Treni, disagi sulla linea Roma-Napoli: rallentamenti per investimento animale

Su questa tratta i treni stanno avendo ritardi fino a 40 minuti

Treni, Roma-Ancona: ritardi per sospensione in un tratto della linea - Canaledieci.it
Area interna della stazione Termini - Canaledieci.it

Disagi si stanno registrando sulla linea dei treni Roma-Napoli via Formia nella serata di oggi, mercoledì 24 gennaio. I treni sono infatti rallentati per l’investimento di un animale di grossa taglia.

Su questa tratta i treni stanno avendo ritardi fino a 40 minuti

L’animale è stato investito da un treno intorno alle ore 20 sulla linea Roma – Napoli via Formia. La circolazione ferroviaria risulta rallentata in prossimità di Sezze.

Sul posto ci sono i tecnici di Rfi, al lavoro per liberare la linea e riattivare il traffico ferroviario. La mobilità ferroviaria, dal momento dell’incidente, sta subendo rallentamenti fino a 40 minuti.

Il treno partito da Taranto alle 13.50, e che sarebbe dovuto giungere a Roma Termini alle 20.34, è fermo nei pressi di Sezze Romano dalle ore 19.55.

Circolazione rallentata anche per i treni in arrivo a Roma e che transitano per il nodo Firenze

Circolazione rallentata anche per i treni provenienti dal nodo Firenze dove nel pomeriggio di oggi è intervenuto il personale di assistenza medica. Coinvolti nei ritardi diversi treni in arrivo alla stazione Termini e provenienti da Firenze e da altre città del nord Italia. 

La circolazione, dopo le 20, è in graduale ripresa a seguito degli accertamenti dell’Autorità Giudiziaria. Resta però una situazione di ritardo che interessa i treni Alta Velocità e Regionali, che possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 80 minuti mentre gli Intercity possono registrare ritardi fino a 40 minuti.

I treni Regionali possono subire limitazioni di percorso o cancellazioni.

Diversi treni Alta Velocità, anche tra quelli in arrivo a Termini, sono stati instradati sul percorso alternativo tra Bologna e Firenze con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti o con fermata a Bologna Centrale Superficie anziché a Bologna Centrale AV.

Nel pomeriggio di oggi, invece, era stata investita una persona sulla linea convenzionale dei treni Firenze-Roma, all’altezza di Arezzo, dove la circolazione è stata prima sospesa e poi rallentata.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

IN AGGIORNAMENTO