WhatsApp, la nuova grafica dell’app: ecco come sarà, cambia tutto

Una nuova grafica che rivoluzionerà tutta l'interfaccia

Whatsapp
Whatsapp - canaledieci.it

Nuovo aggiornamento di Whatsapp in arrivo. Un upgrade che promette di rivoluzionare la grafica del noto social di messaggistica istantanea per smartphone e tablet. Ecco come sarà e cosa cambia.

Nuove funzionalità, ma soprattutto nuova veste grafica. Già nel corso degli anni la piattaforma statunitense ci ha abituato a continui cambiamenti, testimonianza di un’azienda sempre in costante evoluzione e al passo coi tempi. Vediamo nel dettaglio in cosa consiste il nuovo aggiornamento.

whatsapp
Whatsapp – canaledieci.it

Meta, l’attuale azienda proprietaria dell’app di messaggistica, ha fatto sapere che si sta preparando per una totale riprogettazione. Vedremo un “nuovo look più pulito e futuristico“.

La conferma viene da un articolo pubblicato su WABetaInfo, che parla di una fase di test interna della versione 2.23.13.16 per la sua applicazione Android. Tutto lascia pensare che, almeno inizialmente, il cambio di look riguarderà i possessori di dispositivi Android.

Whatsapp: la nuova versione, più pulita e futuristica

La nuova versione dovrebbe introdurre alcuni elementi e un layout riconducibile al linguaggio Material Design 3. Via quindi l’interfaccia verde e spazio al bianco. Sulla barra in alto ci saranno:

  • logo di Whatsapp;
  • fotocamera;
  • barra di ricerca;
  • immagine del profilo;
  • menù a tre puntini.

Per quanto concerne la navigazione, la barra con Community, Chat, Stato e Chiamate, verrà spostata dall’alto in basso. Accorgimenti che vanno nella direzione di una maggiore usabilità da parte dell’utente.

Saranno introdotti i filtri nelle chat: 

  • Tutti;
  • Non letti;
  • Personali;
  • Business.

Insomma un vero e proprio restyling che punta a rendere WhatsApp Android sempre più moderno e intuitivo. Piacerà?

whatsapp
Whatsapp – canaledieci.it

La fase di testing è ancora in atto internamente, ma a breve WhatsApp punta ad estenderla a un pubblico sempre più ampio.

Sul fronte delle funzionalità, invece, i programmatori stanno lavorando sulla possibilità di gestire più account nella stessa app e nello stesso dispositivo. Un’implementazione che sicuramente sarebbe graditissima a chi utilizza l’app anche per lavoro.