“Honey” è il nuovo singolo dei Maneskin: dove e quando assistere all’esibizione live

L'esibizione Live del nuovo singolo, Honey, dopo la presentazione in una seguitissima diretta streaming, avverrà in una serie di concerti: ecco quali e dove

HONEY-SINGOLO-MANESKIN-
Foto fonte profilo instagram ufficiale dalle stories dei Maneskin

I Maneskin da tempo ormai sono sulla cresta dell’onda a livello musicale e hanno sbancato con concerti giganteschi e di grande successo in tutto il mondo e giusto alla vigilia del loro nuovo tour planetario, esce oggi, venerdì 1 settembre il loro nuovo singolo dal titolo, “Honey (Are U coming?)”, come annunciato in un altro nostro articolo di presentazione dove su Instagram lanciavano un piccolo “assaggio” in un video teaser.

L’esibizione Live del nuovo singolo, Honey, dopo la presentazione in una seguitissima diretta streaming, avverrà in una serie di concerti: ecco quali e dove

Arriva anche la data e il luogo dove poter assistere al live della nuova canzone, che segue il loro ultimo successo globale, quello seguito all’ultimo albuma’Rush!’, che sta registrando numeri pazzeschi, con oltre 1 miliardo di straming nella sola Spotify, la piattaforma musicale per eccellenza.

Questo brano, “Honey” come sempre si annuncia una vera e propria “bomba sonora”, con richiami all’elettro-pop-rock, chiatarre elettriche e ritmo intensissimo, un vero e proprio pieno di energia che ben si incastra con un testo provocante.

Gli stessi Maneskin, puntando su una combinazione musicale di ritmo e malinconia hanno presentato il brano in anteprima mondiale con una speciale diretta facebook sui loro profili dei principali social, Instagram e Facebook, esibendosi in un live mondiale al Gazometro di Roma.

Anticipato dalle altre hit del gruppo, come “I wanna Be your Slave” e “Beggin”, lo stesso damiano ha annunciato il nuovo singolo dicendo:“Oggi siamo qui perché stiamo per presentare per la prima volta in assoluto il nostro nuovo singolo ‘Honey (Are U coming?). Siamo molto emozionati e non vediamo l’ora di suonarla dal vivo in tour per voi”.

Le prossime occasioni per ascoltare dal vivo ‘Honey (Are U coming?)’ saranno in Germania durante l’imminente ‘Rush! World Tour’, che prenderà il via proprio questa settimana, domenica 3 settembre da Hannover, e l’evento statunitense dove la band romana gareggerà agli Mtv VMAs, il prossimo 12 di settembre.

Negli Stati Uniti, infatti, i Maneskin sono infatti concorreranno per vincere il premio per il quale sono in nomination nella categoria ‘Best Rock’, grazie ad un altro loro tormentone, la canzone ‘The Loneliest’.

Sarà davvero la “prova del nove” definitiva per Damiano e i Maneskin, dove sfideranno mostri sacri del rock mondiale, come i Muse, i Foo Fighters, i Metallica e i fenomenali Red Hot Chili Peppers.

Parlando di Honey, Damiano e i suoi in una nota ufficiale spiegano: “Abbiamo scritto la canzone subito dopo lo scorso tour, avevamo ancora tutta l’adrenalina accumulata durante i concerti e i viaggi. L’abbiamo scritta tra Londra e Los Angeles – ha spiegato Victoria sulla genesi di , ‘Honey (Are U coming?) – Siamo davvero felici del risultato e pensiamo che sia qualcosa di nuovo per noi”.

COPERTINA-SINGOLO-HONEY-MANESKIN-INSTAGRAM-
La copertina ufficiale del nuovo singolo dei Maneskin “Honey Are U coming”. Foto fonte stories Instagram dal profilo ufficiale dei Maneskin.

Parlando delle tematiche di Honey, la spiegazione è semplice, una storia di amore e malinconia tra due innamorati: “È la storia di un incontro tra due persone che insieme vedono nei rispettivi occhi un pò di tristezza, qualcosa che li fa sentire fuori posto – ha aggiunto Damiano in merito al significato della canzone – È un invito ad unirsi in una nuova avventura senza sapere effettivamente cosa li aspetta e godersi il viaggio”i: .

Il Rush World tour, nelle intenzioni dei Maneskin, punta a confermare la band italiana nell’olimpo della musica mondiale, in una serie di concerti live in tutto il globo, da oltre 100mila biglietti venduti: show live in Nord e Sud America (Argentina, Brasile, Cile e Colombia), Giappone, Regno Unito, Europa e per la prima volta arriveranno anche in Australia, con tantissime date già da “tutto esaurito”.

L’album Rush, uscito a livello planetario a gennaio del 2023, ha già scalato le classifiche in 15 Paesi del mondo ed è nella top 20 in altre 20 nazioni, con 1,3 miliardi di stram globali solo considerando Spotify, dove in totale l’intera discografia dei Maneskin è stata riprodotta per ben 9 miliardi di volte.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli altri articoli correlati, pubblicati su Canaledieci.it