Roma-Viterbo a singhiozzo tra guasti e treni in ritardo: tensione e Polizia in stazione

Panico e stop al servizio di trasporto pubblico durato ore per un'ecatombe di treni guasti che ha mandato in bestia i passeggeri, rendendo necessario l'arrivo della polizia

Disagi ferrovia Roma Nord: comitato pendolari, protesta a piazzale Flaminio
Foto: repertorio

Questo pomeriggio, lunedì 17 luglio, è stato rovente sia  dal punto di vista del caldo torrido che sta avvolgendo la Capitale, sia da quello della mobilità, con una vera e propria ecatombe di treni guasti, rimasti in panne per cause ancora da accertare uno dopo l’altro, ed il servizio che è rimasto fermo per ore sulla tratta ferroviaria Roma-Viterbo.

Panico e stop al servizio di trasporto pubblico durato ore per un’ecatombe di treni guasti che ha mandato in bestia i passeggeri, rendendo necessario l’arrivo della polizia

In particolare, data la situazione incandescente ed i pendolari spazientiti, con i viaggiatori che stavano dando pesantemente in escandescenze e si è creata una calca colossale in special modo alla stazione di Roma Flaminio, zona nord della Capitale, la polizia è intervenuta sul posto per riportare la calma.

Le navette sostitutive, pur annunciate, sono entrate in servizio a rilento e in numero esiguo e non sufficiente, scatenando il caos nelle stazioni della tratta di competenza di Cotral e i mezzi sostitutivi, come spesso accade in questi casi, sono partiti a singhiozzo e carichissimi, modello “carro bestiame”.

Similmente, questo fine settimana, sabato 15 luglio, uno scenario simile si era visto alla stazione ferroviaria di Ladispoli, con i bus sostitutivi presi d’assalto da turisti e residenti, e anche in quel caso la polizia era intervenuta per tranquillizzare la folla di persone che protestava inferocita sotto al sole.

Proprio quest’oggi pomeriggio, relativamente ad un episodio di violenza accaduto in un bus nella Capitale, sempre nel nord della Città Eterna, una pensionata ha reagito ad una lite che si stava facendo sempre più animata tra alcuni turisti, accecando con lo spray al peperoncino persone che erano con lei nel mezzo pubblico.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli pubblicati in precedenza.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

NEWS IN AGGIORNAMENTO