Ostia, albero crolla e blocca il marciapiede: tragedia sfiorata

Un albero è crollato per cause ancora da accertare nella cittadina lidense, rischiando di provocare una tragedia

Fonte Pagina Facebook Ostia News 24

Ostia: nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 28 giugno, nel quadrante di Ponente, in piazza Marco Vipsanio Agrippa, ad angolo con Corso Duca di Genova, nelle vicinanze di un ristorante, è crollato per cause ancora da accertare un albero generando il panico nel quartiere, messo in allerta dal “botto fragoroso”.

Un albero è crollato per cause ancora da accertare nella cittadina lidense, rischiando di provocare una tragedia

Nel dettaglio, alcuni passanti hanno segnalato subito il crollo dell’alberatura al servizio giardini, e sul posto stanno arrivando i soccorsi e il personale che provvederà a rimuovere l’albero che ha parzialmente invaso la sede stradale.

Fortunatamente, a parte il grosso spavento, non risultano esserci al momento feriti a seguito del crollo, perchè al momento della caduta dell’alberatura non passava nessuno sul marciapiede in questione.

adesso crollato un albero stiamo aspettando i soccorsi per fortuna non passava nessuno sul marciapiede.

Ovviamente i cittadini di questo quadrante di Ostia da tempo immemore lamentano la scarsa cura del verde, che in casi come questo si trasforma in un grave potenziale pericolo per l’incolumità delle persone, e si tratta di un discorso che può essere esteso anche alla vegetazione di molte parti della cittadina lidense e di Roma.

Basti pensare come la cura del verde è un tallone d’Achille più volte sollevato da canaledieci.it, a partire dall’anno scorso, quando è stato segnalato in analoghi episodi di “verde abbandonato a sé stesso” risalenti alla scorsa estate, in piazza Emanuele Cutinelli Rendina e vie limitrofe, così come a Levante.

Qualche settimana fa c’è stata una serie di crolli di alberature dovute a volte al maltempo, a volte alla pessima cura degli spazi pubblici, di fronte la sede dell’università Luiss di viale Romania, a Roma nord e in un’altra occasione di pochi giorni fa a Roma città, in via Dardanelli, in un’ecatombe verde senza fine che dura tutto l’anno.

Se vuoi approfondire queste vicende, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo, e leggi gli articoli collegati.

NEWS IN AGGIORNAMENTO