Incidente mortale di Casal Palocco: lo youtuber al volante, positivo ai cannabinoidi

Il giovane Matteo è risultato positivo ai cannabinoidi dai test tossicologici dopo l'incidente nel quale è morto Manuel, un bimbo di 5 anni

L'ammasso di lamiere nel quale è stata ridotta la Smart ForFour dall'impatto con il suv Lamborghini

Arriva quest’oggi, giovedì 15 giugno, il risultato dei test tossicologici ai quali si sono sottoposti i conducenti che ieri pomeriggio sono stati coinvolti a Casal Palocco in un incidente mortale che ha tolto la vita ad un bambino di 5 anni.

Il giovane Matteo è risultato positivo ai cannabinoidi dai test tossicologici dopo l’incidente nel quale è morto Manuel, un bimbo di 5 anni

Matteo D.P., alla guida del Suv Lamborghini, è risultato positivo ai cannabinoidi. La potente supercar è entrata fatalmente in rotta di collisione con la macchina condotta dalla madre del piccolo, che nell’impatto, nonostante i tentativi di rianimazione messi in atto dal personale medico dell’Ares 118 accorso sul posto, a Casal Palocco, è deceduto, con la sua sorellina di 4 anni che è rimasta ferita, così come la loro mamma.

Il giovane membro della community “The Borderline”, che su youtube conta centinaia di migliaia di follower grazie a video di tutti i tipi, è ora ufficialmente stato iscritto nel registro degli indagati per i reati di omicidio stradale e lesioni.

Nelle ore successive al drammatico incidente, il suo “collega” Vito Loiacono, anche lui a bordo del Suv, aveva dichiarato di non essere lui al volante della Lamborghini, esprimendo vicinanza alla famiglia ma subendo anche svariati attacchi online da parte degli internauti.

E’ bene sottolineare che la presenza di metaboliti cannabinoidi nel sangue non significa che al momento dell’incidente il guidatore fosse in uno stato di alterazione tale da limitarne tempi di reazione e capacità di valutazione. E, come sempre in questi casi, ricordiamo ai nostri lettori che gli indagati in ogni processo vanno considerati come presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento, le indagini preliminari, e fino al terzo e ultimo grado di giudizio, con l’emissione di una eventuale e definitiva sentenza di condanna e le prove che si formeranno nel corso del processo.

Se vuoi approfondire queste vicende, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, all’interno di questo pezzo, e leggi gli articoli collegati.