Allerta Meteo: Roma, Casal Palocco e Nettuno bombardate da una grandinata (VIDEO)

Un’intensa grandinata si è rovesciata sul litorale romano interessando anche la costa a sud della Capitale

In piena sintonia con le previsioni dell’ultima Allerta Meteo lanciata dalla Regione Lazio Roma, dalla Magliana a San Paolo, il quartiere di Casal Palocco, situato alle porte del litorale romano e Nettuno, sono state bombardate da una grandinata caratterizzata da chicchi giganti, nel tardo pomeriggio e nella serata di oggi, giovedì 2 maggio.

Un’intensa grandinata si è rovesciata sul litorale romano interessando anche la costa a sud della Capitale

A Magliana, Casal Palocco e Nettuno, in particolare, pur trovandosi a distanze, notevoli si è riversata una pioggia battente inframmezzata da chicchi del diametro di un centimetro e mezzo che hanno colpito con fragore tutti gli ostacoli trovati lungo la propria traiettoria di caduta.

A rischio non soltanto la tenuta della carrozzeria dei veicoli, ma anche le superfici più fragili come il vetro e la plastica.

Allerta Meteo: Roma, Casal Palocco e Nettuno bombardate da una grandinata (VIDEO) 1
Foto Canaledieci

Il fenomeno meteorologico è stato fulmineo, ma intenso, ed è durato circa una decina di minuti, sorprendendo numerose persone che si trovavano all’aperto e che hanno dovuto trovare rapidamente riparo sotto le tettoie per evitare di essere colpite dal rimbalzo di veri e propri proiettili di ghiaccio.

L’evento non era stato previsto in modo così preciso, anche se nella serata di oggi era atteso un nuovo temporale su Roma con bombe d’acqua destinate a interessare il territorio cittadino a macchia di leopardo. E domani sarà di nuovo pioggia. Il maltempo, dunque per ora, non demorde. Così l’allerta gialla proclamata per il Lazio il 30 aprile scorso e che ci ha accompagnato anche nella giornata di ieri primo maggio sarà prorogata fino a domani, venerdì 3 maggio (leggi qui).

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi alle banche dati di canaledieci.it.