Maltempo, nuova allerta sul Lazio: ecco quando tornerà il sole

Maltempo: per ora allerta gialla e temporali in vista a Roma e nel Lazio. Quando cambierà il clima

Foto di archivio

In serata il previsto temporale su Roma si è trasformato, a sprazzi, in una forte grandinata con ‘chicchi’ enormi da Roma centro fino al litorale passando per Garbatella, Magliana, San Paolo. E domani di nuovo pioggia. Il maltempo, per ora, non demorde. Così l’allerta gialla proclamata per il Lazio il 30 aprile e che ci ha accompagnato anche il primo maggio è stata prorogata fino a domani, venerdì 3 maggio.

Maltempo: per ora allerta gialla e temporali in vista a Roma e nel Lazio. Quando cambierà il clima

L’allerta riguarda nello specifico i possibili temporali che potrebbero verificarsi in particolare stanotte, giovedì 2 maggio, e nella giornata di domani venerdì 3 maggio.

Sull’intera regione, Roma e litorale compreso, si prevedono, infatti, “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati da deboli a moderati”. Ma il tempo soleggiato è ormai dietro l’angolo. Ecco l’andamento del tempo fino al week end.

Il meteo fino al week end

Nella giornata di venerdì 2 maggio a Roma previste nubi in progressivo aumento con piogge copiose nel mattino per poi appianarsi nel pomeriggio, sono previsti circa 4 mm di pioggia. Pioggia quindi e clima piuttosto fresco. Durante l’intera giornata la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 13°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Nordovest.

Sabato 3 maggio cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma senza scrosci. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 11°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Nordovest.

Domenica 4 maggio il cielo in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 12°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest.

Nel fine settimana

Bisognerà insomma pazientare ancora un po’, secondo ilmeteo.it. Ed uscire in maniche lunghe e ombrello. e Le temperature saranno in calo fino a venerdì compreso, poi il rialzo sensibile nel fine settimana.