Roma, auto si schianta contro un’utilitaria: bambino di 5 anni muore per l’impatto

Tragico incidente nella zona tra Axa e Casal Palocco: un suv si schianta contro un'utilitaria con a bordo mamma e due bambini. Il piccolo è morto

Era nell’auto, appena uscito da scuola, con la mamma e la sorellina più piccola quando una vettura sportiva, con a bordo quattro ragazzi, li ha travolti. Lui, 5 anni appena, è morto dopo una corsa disperata e purtroppo inutile al pronto soccorso dell’ospedale Grassi. Mamma e sorellina di 3 anni sono in condizioni critiche in ospedale.

Tragico incidente nella zona tra Axa e Casal Palocco: un suv si schianta contro un’utilitaria con a bordo mamma e due bambini. Il piccolo è morto

È il bilancio del tragico incidente avvenuto poco dopo le 15.30 in via di Macchia Saponara, angolo via Archelao di Mileto, nel quartiere di Casal Palocco. Il piccolo, con la mamma di 29 anni e la sorellina di 3 abitano a pochi passi di distanza e stavano procedendo a bordo della Smart ForFour quando un’auto potente, un suv Lamborghini, gli si è schiantata contro.

PUO’ INTERESSARTI ANCHE: Cosa facevano gli influencer youtube su quel maledetto suv?

La mamma aveva appena ritirato il bimbo dalla British International School e si era immessa su via di Saponara quando la Smart è stata travolta dal suv.

A bordo della potente vettura sportiva, presa a noleggio, quattro giovani ventenni. Secondo alcuni testimoni il suv viaggiava ad alta velocità ma saranno i rilievi a stabilire le cause del sinistro e individuare le responsabilità. Gli investigatori ipotizzano stanno esaminando i cellulari dei ragazzi: alcuni di loro sono influencer del gruppo The Bordeline e si vuole stabilire se stessero girando un video al momento dell’impatto. La famigliola a bordo della citycar è stata travolta in un boato di lamiere esplose e tra le urla dei passanti che hanno assistito alla scena raccapricciante.

Roma, auto si schianta contro un'utilitaria: bambino di 5 anni muore per l'impatto 1
L’ammasso di lamiere nel quale è stata ridotta la Smart ForFour dall’impatto con il suv Lamborghini

Sul posto si sono precipitate le ambulanze dell’Ares 118 per prestare i soccorsi. Le condizioni del piccolo sono apparse subito disperate. Si è tentata la rianimazione e i sanitari lo hanno caricato sull’ambulanza per trasportarlo al Pronto soccorso dell’ospedale di Ostia. I medici specialisti hanno fatto il possibile ma dopo pochi minuti il cuoricino ha smesso di battere. La mamma e la sorellina sono state trasportate in codice rosso al Sant’Eugenio.

Sul posto si sono recate le pattuglie della Polizia locale con quelle dei carabinieri, che hanno la loro stazione a poche centinaia di metri di distanza. Le cause dello scontro sono in corso di accertamento. Le auto sono state sottoposte a sequestro. I conducenti verranno sottoposti ai test di rito per il rilevamento del tasso alcolico e di eventuali sostanze stupefacenti nel sangue.

Il magistrato di turno ha chiesto alla Polizia locale di sequestrare i cellulari dei giovani a bordo del suv per accertare se al momento dell’impatto stessero facendo riprese da pubblicare sui social.

Il traffico su via di Macchia Saponara è stato interrotto. Il tratto chiuso di via di Macchia Saponara per i rilievi in corso è compreso tra l incrocio con via Cherilo di Samo e via Aristonico di Alessandria per chi proviene dalla Colombo e all’altezza di via Archelao di Mileto per chi transita in direzione opposta verso la Colombo.