Dramma alle porte di Roma, incidente tra 2 auto: morto il 46enne automobilista Fabio De Chiara

Oltre all'automobilista deceduto, altri 4 feriti nel grave incidente avvenuto in un comune alle porte della Capitale per cause in corso d'accertamento

Autostrada A12 Roma-Civitavecchia: code in uscita per incidente

Il 46enne automobilista Fabio De Chiara è morto nel drammatico incidente mortale che ha visto scontrarsi per cause ancora da accertare la sua macchina ed un’altra auto in un comune alle porte di Roma.

Oltre all’automobilista deceduto, altri 4 feriti nel grave incidente avvenuto in un comune alle porte della Capitale per cause in corso d’accertamento

L’incidente mortale è avvenuto nella notte di mercoledì 7 giugno, lungo un tratto di via Prenestina Nuova, tra i comuni di Gallicano e Palestrina, nell’hinterland della Città Eterna, con, oltre alla vittima, 3 persone ferite, tutti a bordo della Mercedes.

Nella fattispecie, De Chiara, 46 anni, ha perso la vita rendendo vani i soccorsi a seguito dello scontro devastante tra la sua utilitaria, una Citroen Xsara, entrata in rotta di collisione con una Mercedes modello classe A, guidata da un cittadino italiano, un romano, giovanissimo, un 21enne che è stato già sottoposto ad alcol e droga-test, con i risultati ancora non resi noti.

Nel sinistro si sono inoltre registrati 3 feriti più l’autista della Mercedes, tutti ricoverati in  prognosi riservata all’ospedale più vicino, quello di Palestrina, mentre le due vetture sono state sequestrate per essere analizzate e le telecamere di videosorveglianza presenti sull’arteria stradale saranno visionate dai militari dell’Arma per trovare indizi utili alla ricostruzione dell’esatta dinamica dell’accaduto.

Rapidamente c’è stato l’arrivo sul posto dei carabinieri competenti per zona, quelli di Gallicano, e dei soccorsi portati ai feriti dal personale medico dell’Ares 118 giunti a supporto delle forze dell’ordine.

Al momento tutte le piste vengono ritenute plausibili: il mancato rispetto della velocità di una delle due auto, una distrazione, un problema meccanico, oppure un colpo di sonno o la guida in stato d’ebrebzza, tutto verrà chiarito nelle prossime ore.

La salma dell’automobilista 46enne è stata contestualmente portata all’istituto capitolino di medicina legale del policlinico di Tor Vergata per essere sottoposta all’autopsia da parte dell’Autorità Giudiziaria.

Certo è che solo in questo mese, in pochi giorni, si sta assistendo ad una serie di incidenti mortali senza sosta tra Roma ed il suo hinterland, Latina compresa, quando giusto la scorsa domenica mattina, 4 giugno, è morto travolto da un’altra auto il ciclista Danilo Carloni.

E, solo qualche ora prima, all’alba della domenica appena trascorsa, il 37enne centauro Wagner Carcione è stato ucciso praticamente sul colpo da un’altra vettura che lo ha ammazzato centrandolo senza dargli scampo ad Ostia Ponente, seguito, questa settimana, dal decesso di una donna 59enne uccisa da un camion per la raccolta dei rifiuti mentre era al volante di una macchina a Lariano, zona Castelli Romani.

Se vuoi approfondire queste vicende, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, ed accedi agli articoli dedicati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.