Roma, ladri entrano in casa dal terrazzo: rubata cassaforte con contanti e gioielli per 200mila euro

I ladri sono entrati tramite una finestra del terrazzo: svuotata la cassaforte con 200mila euro

ROMA-LADRE-ORO-RUBANO-CASA-TUTTO-
Ladri in azione. Foto di repertorio

Maxi-furto mirato e in pieno giorno in un’abitazione al Flaminio. Una banda di ladri, scassinatori esperti, entrati attraverso il terrazzo, hanno smurato con una smerigliatrice la cassaforte e portato via tutto. Il bottino, circa 200mila euro.

I ladri sono entrati tramite una finestra del terrazzo: svuotata la cassaforte con 200mila euro

L’allarme al 112 è arrivato poco dopo le 14 di oggi, domenica 28 aprile. I ladri sono entrati un attico in Lungotevere delle Navi, al Flaminio, attraverso il terrazzo e una finestra.

Con una smerigliatrice poi hanno smurato il punto preciso dove era custodita la cassaforte e portato via tutto: 50mila euro in contanti e gioielli per un valore complessivo di 150mila euro.

Nell’abitazione, dove vive da anni una coppia di professionisti – un avvocato e una notaia – non sono risultati rubati altri oggetti di valore.

Sul posto sono intervenuti, oltre gli agenti dei commissariati Borgo e Prati, anche gli esperti della Polizia Scientifica e della Squadra Mobile.

Secondo i primi accertamenti nell’abitazione non sarebbe stato attivo l’impianto di videosorveglianza. Gli investigatori sperano di trovare dettagli utili dalle telecamere di zona. Sono stati subito acquisiti più filmati.

L’ultimo maxi colpo

Nella serata dell’8 aprile all’Aurelio l’ultimo colpo da capogiro nella villa di un imprenditore sequestrato insieme alla famiglia. Una banda, presumibilmente dell’Est composta da almeno sei uomini a ripercorrere le testimonianze delle vittime, è entrata poco dopo l’ora di cena nella proprietà a volto coperto e portando via gioielli e denaro per non meno di 300 mila euro.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO