Latina, incidente auto-bici: morto il 59enne ciclista Danilo Carloni

Il 59enne ciclista è morto dopo essersi scontrato con un'auto, in un tratto stradale nei pressi di un distributore di benzina

Una ambulanza durante un intervento
Una ambulanza. Foto di repertorio

Sangue per le strade del Lazio e un ciclista, Danilo Carloni, 59enne, che è stato travolto e ucciso a seguito dello scontro con un’auto con la quale è entrato in rotta di collisione a Latina, per cause ancora da accertare.

Il 59enne ciclista è morto dopo essersi scontrato con un’auto, in un tratto stradale nei pressi di un distributore di benzina

L’impatto devastante tra il “due ruote” e una Bmw ha reso inutili i soccorsi arrivati sul posto poco dopo le 11 del mattino di domenica 4 giugno, con il 59enne che è morto praticamente sul colpo mentre stava andando verso il mare, in via del Lido, a breve distanza da un distributore di benzina a pochi metri dalla sua abitazione.

L’auto l’ha centrato in pieno senza dargli scampo e nonostante il personale medico dell’Ares 118 sia arrivato rapidamente sul luogo dell’incidente, sono ancora molti i punti da chiarire in un sinistro che sta venendo passato al setaccio in tutte le sue fasi dalle forze dell’ordine che stanno indagando sull’accaduto.

Subito dopo l’impatto tra la bici e l’autovettura, la polizia locale è intervenuta insieme all’Ares, bloccando temporaneamente il tratto stradale interessato per permettere di trasportare via la salma della vittima e avviare le indagini, con il corpo del ciclista che verrà sottoposto nei prossimi giorni all’autopsia per stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Contestualmente il guidatore dell’auto verrà sottoposto ad alcol e narco test e attualmente vengono tenute aperte tutte le piste: una distrazione del ciclista o dell’automobilista, l’eccessiva velocità dell’autovettura, il mancato rispetto delle norme del codice della strada o la guida sotto effetto d’alcol o droga e sarà importante per gli inquirenti trovare eventuali testimoni oculari o visionare i filmati delle telecamere presenti in zona.

Sempre nella giornata di domenica 4 giugno vi abbiamo raccontato di un altro incidente mortale avvenuto ad Ostia ponente.

In questo caso a perdere la vita è stato il centauro 37enne Wagner Carcione, che lavorava all’aeroporto di Fiumicino e nella fattispecie il pirata della strada non si è fermato ed è ricercato, con l’automobilista che lo ha investito mortalmente per poi far perdere le sue tracce.

Anche in questo secondo drammatico episodio  non c’è stato niente da fare per il motociclista, con la moto andata distrutta dall’impatto con l’automobile, un’Audi che a quanto filtra dalle indagini tuttora in corso sarebbe stata presa a noleggio.

Lo scontro fatale si è verificato all’alba della domenica appena trascorsa, poco dopo le 4.20 del mattino in via Guido Vincon all’incrocio con via Umberto Cagni, con il motociclista che è stato fatto letteralmente volare in aria per diversi metri, in una caduta rovinosa che lo ha ammazzato.

Se vuoi approfondire questa vicenda, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi l’articolo dedicato.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral  in questa pagina

NEWS IN AGGIORNAMENTO