Mortale su via di Boccea, la vittima il 21enne Filippo Barletta

Lo schianto mortale su via di Boccea: il 21enne era in scooter con un amico. Un curioso per fotografare l'incidente causa un tamponamento

Foto non collegata ai fatti

Si chiamava Filippo Barletta, il giovane morto all’alba a Roma in un incidente stradale, all’altezza di via di Boccea. Aveva 21 anni e abitava in città. Dopo lo schianto mortale in scooter del ragazzo si è registrato un tamponamento causato da un curioso che dall’altra parte della strada ha rallentato all’improvviso per scattare una foto con il cellulare.

Lo schianto mortale su via di Boccea: il 21enne era in scooter con un amico. Un curioso per fotografare l’incidente causa un tamponamento

Il dramma intorno alle 4, in via di Boccea, in prossimità di via di Torrevecchia: Filippo Barletta ha perso la vita mentre viaggiava a bordo di uno scooter. Intanto, nella carreggiata opposta, uno degli automobilisti in transito ha rallentato la marcia della sua vettura per scattare una foto causando a sua volta un altro incidente, un tamponamento che solo per un caso fortuito non ha causato feriti gravi.

I rilievi

Il tratto quindi è rimasto completamente bloccato, tanto che per alcune ore i caschi bianchi della Polizia Locale ne hanno disposto la chiusura.

Il 21enne viaggiava a bordo di uno scooter Zontes ZT 125 insieme a un amico, suo coetaneo. Ma non è chiaro chi dei due ragazzi fosse alla guida.

Quel che è certo che il conducente, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe all’improvviso perso il controllo dello scooter che è scivolato sull’asfalto, probabilmente a causa della velocità sostenuta. L’impatto per Filippo Barletta è stato, purtroppo, fatale. Lui è morto sul colpo, l’amico è rimasto illeso.

Sul posto sono intervenuti i vigili del I gruppo Prati per gli accertamenti di rito. Dai primi rilievi non risulterebbero coinvolti altri veicoli.

Uno strazio per la famiglia subito avvertita. In molti si sono stretti intorno al dolore immenso dei genitori, Massimo Barletta e Franca Valente.

La lista dei lutti

Il 21enne romano è la 47esima vittima di incidente stradale registrata dall’inizio dell’anno tra la Capitale e il suo hinterland.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO