Roma, sparatoria nell’androne di un palazzo: uccisa una poliziotta fuori servizio

Poliziotta in abiti civili e fuori servizio uccisa nel corso di una sparatoria all'interno dell'androne di un palazzo nella periferia capitolina: indagini in corso

SPARI-ROMA-MURO-PROIETTILI-UFFICIO-POSTALE-
Immagine di repertorio.

Roma: nella tarda mattinata di oggi, giovedì Primo giugno, una poliziotta in abiti civili, fuori servizio, è stata uccisa nel corso di una sparatoria avvenuta per cause ancora da accertare all’interno dell’androne di un palazzo nella periferia della Capitale.

Poliziotta in abiti civili e fuori servizio uccisa nel corso di una sparatoria all’interno dell’androne di un palazzo nella periferia capitolina: indagini in corso

I fatti sono avvenuti stamane intorno alle 11.25, nel quartiere di Casal Monastero, periferia est della Città Eterna, vicino San Basilio, quando più colpi sono stati esplosi da ignoti e la polizia sta cercando di capire per quale motivo e, contestualmente è aperta la caccia ai responsabili della sparatoria.

La vittima è Pierpaola Romano, 58 anni, agente presso la Camera dei deputati, sposata con un ispettore di Polizia e madre di un 22enne, anche lui poliziotto. gli agenti della polizia di stato arrivati in loco hanno appurato che si trattava di una collega fuori servizio e in borghese.

Nel corso del conflitto a fuoco, la poliziotta, che si trovava fuori servizio in zona, forse perchè abitava proprio nello stabile o per cause da stabilire, è stata uccisa da uno dei colpi esplosi e l’assassino è ora ricercato dopo essere scappato immediatamente dal luogo del delitto.

La vicenda è avvenuta questa mattina in uno stabile in via Rosario Nicolò a Roma, nei pressi del civico 30.

Al momento le pattuglie della polizia stanno approfondendo le indagini.

I poliziotti sono intervenuti d’urgenza sul posto a seguito delle decine telefonate fatte da cittadini e residenti del quartiere, in particolare grazie alla segnalazione di una condomina, che aveva chiamato le forze dell’ordine raccontando di un conflitto a fuoco in atto in strada e dentro al palazzo.

Ancora tutta da chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto, che presenta diversi punti oscuri, mentre è stato identificato il presunto autore del femminicidio.