Da Noi a Ruota Libera, ospiti 28 aprile 2024: tutti i nomi da Francesca Fialdini

Torna oggi, domenica 28 aprile su RaiUno il programma condotto da Francesca Fialdini “Da noi… a ruota libera”. Tanti gli ospiti in studio previsti per la puntata. Da Rossella Brescia, fino a Monica Guerritore. E, infine, una sorpresa d’eccezione che parlerà della lotta al bullismo perché subito in prima persona durante gli anni delle scuole medie.

Monica Guerritore e Rossella Brescia

Si parte con Monica Guerritore. La nota attrice ripercorrerà le tappe della sua lunga carriera offrendo uno sguardo sia alla sfera professionale che a quella privata. Arriverà poi Rossella Brescia, tra i protagonisti della serie Il Santone 2, ispirata alle vignette di Federico Palmaroli, in arte Osho. La Brescia vestirà i panni di un’agente televisiva di origine pugliese, Cosima, ma che si fa chiamare da tutti Jacqueline per darsi un tono. Un’occasione per l’artista per sfoggiare il suo accento pugliese, cosa che fa anche con i suoi programmi radiofonici in onda con grande successo a RDS. Ci sarà spazio anche per Fabrizio Biggio, spalla di Fiorello su Viva Rai 2. Biggio sarà al fianco di Roberto Bolle nel programma Viva la danza e lo rivedremo anche ai David di Donatello il prossimo 3 maggio.

Leonardo Cesaretti e la lotta contro il bullismo

Spazio anche ai temi di attualità come la lotta al bullismo portata avanti da Leonardo Cesaretti, giovanissimo 21enne Alfiere della Repubblica, vittima di bullismo durante gli anni della scuola media. Oggi, Leonardo è in prima linea con il Centro Nazionale Contro il Bullismo – Bulli stop e porta la sua testimonianza nelle scuole. Il ragazzo infatti è stato vittima in passato dei bulli. Era obbligato a stare in fondo alla classe ed era emarginato perché basso, cicciottello e con gli occhiali molto spessi. Negli anni ha avuto la sua rivincita ed ora è un importante promoter di questa dura battaglia.

 

Da noi a ruota libera 21 aprile 2024, tutti gli ospiti di Francesca Fialdini