La programmazione Mediaset per l’estate 2023, cosa va in onda su Italia1, Canale5 e Rete4 tra novità e repliche

temptation island

Tra conferme importanti (tra le quali Beautiful e Caduta Libera) e nuovi appuntamenti, la programmazione Mediaset non smette di essere accattivante per intrattenere anche nei pomeriggi estivi. Nell’articolo il palinsesto per l’estate 2023 e alcune curiosità.

Estate 2023: la programmazione Mediaset su Canale 5

Zelig svisti e mai visti

Anche per l’estate 2023 Mediaset ha pensato una ricca programmazione per fare compagnia al pubblico a casa.

C’è grande attesa per Temptation Island su Canale 5. Il docu-reality, prodotto da Maria De Filippi, torna in onda dopo lo stop di un anno lunedì 26 giugno. La location di Temptation Island 2023 sarà la stessa delle scorse edizioni: il resort Is Morus Relais nella località balneare di Santa Margherita di Pula, in Sardegna. Per quanto riguarda la conduzione è stato confermato Filippo Bisciglia.

Rimanendo su Canale 5 Striscia la Notizia chiude sabato 10 giugno 2023 in vista della pausa estiva e da domenica 11 giugno ritorna Paperissima Sprint fino a metà settembre.

Nel preserale di Canale 5 torna Gerry Scotti con la nuova edizione di Caduta Libera con le repliche previste fino a domenica 6 agosto. Dal 7 agosto al 3 settembre, invece, spazio alle repliche di Conto alla Rovescia.

Il 1° giugno viene riproposto Zelig con Vanessa Incontrada e Claudio Bisio. Dal 22 giugno l’ultima edizione di Scherzi a Parte con Enrico Papi andata in onda tra settembre e ottobre 2022 con cinque puntate più un ’meglio di’.

Il 3 giugno andrà in onda la seconda delle due puntate evento de Il Volo – Tutti per Uno, presentato da Federica Panicucci. Dopo la finale di Champions League, dal 17 giugno arriva in replica Michelle Impossible & Friends.

Estate 2023: la programmazione Mediaset su Italia 1

Love me 2023

Ricca di serie e film invece la programmazione estiva di Italia 1. Non mancheranno le inchieste de Le Iene in replica il lunedì.

Il martedì torna Italia 1 on Stage con Andrea Pucci, Maurizio Battista, Max Angioni e Giuseppe Giacobazzi in giro per i teatri italiani. Po dal mese di luglio il martedì l’appuntamento è con Battiti Live condotto da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri.

Il 20 giugno la rete dedicherà una puntata speciale al Mago Forest; il 27 giugno appuntamento con la seconda edizione di Love Mi 2023, il concerto a scopo benefico di Fedez.

Giovedì 15 giugno appuntamento con il concerto dei ragazzi di Amici 22 al Rock in Roma.

Estate 2023: la programmazione Mediaset su Rete4

Controcorrente

La rete continua anche d’estate a occuparsi di approfondimento e informazione. Zona Bianca andrà in onda fino al 31 maggio. Fuori dal Coro termina la stagione il 2 giugno. Da venerdì 9 giugno spazio a Le Storie di Quarto Grado mentre Controcorrente resta in access prime time e in prima serata. Stasera Italia non si ferma ma proseguirà la messa in onda dal lunedì al venerdì. Ai film sarà dedicata la programmazione del giovedì, il sabato e la domenica con i cicli ’I Bellissimi’, ’Un Biglietto per Hollywood’, ’Italiani al Cinema’ e i grandi classici ’Risate all’Italiana’.