Mattia Zenzola, chi è il ballerino vincitore di Amici 22: età, fidanzata, Instagram, carriera e vita privata

Mattia Zenzola
Mattia Zenzola di Amici 22 - Canaledieci.it

Mattia Zenzola è un giovane ballerino di 19 anni proveniente da Bari. Ha preso parte a ben due edizioni di “Amici”, il talent show in onda su Canale 5.

Mattia partecipa ad Amici 21 sotto la guida del professore Raimondo Todaro, ma un incidente alla caviglia costringe il giovane ad abbandonare il programma. L’anno successivo il ballerino rientra ad Amici 22, conquistando il primo posto.

Mattia Zenzola: biografia

Mattia Zenzola nasce il 15 gennaio del 2004 a Bari. Appassionato fin da bambino al mondo della danza, si specializza presto nel ballo latino americano e nella zumba. Già dall’età di 11 anni, Mattia balla nello staff di Beto Perez (fondatore dello Zumba Fitness).

Mattia Zenzola

Mattia Zenzola: Instagram

Mattia è molto seguito su Instagram. Il suo account è @mattia_zenzola e conta oltre 450 mila follower. Sul suo profilo condivide sia video delle sue performance di danza, che scatti della sua vita quotidiana.

Il ritorno di Mattia ad Amici 22

Mattia Zenzola è stato un partecipante di spicco in Amici 21, ma a causa di un infortunio alla caviglia è stato costretto ad abbandonare il programma. Il suo ritorno ad Amici 22 però è stato notevole: il 14 maggio 2023 vince il talent battendo la bravissima Angelina Mango.

Vita sentimentale

Mattia Zenzola entra ad Amici da single ma presto sviluppa un legame con la ballerina Maddalena. Nonostante la fine della loro relazione, Mattia sembra nutrire ancora un debole per lei. Al momento è single.