Montecompatri, ciclista 60enne cade dalla bici e finisce in un fosso: elitrasportato in ospedale

Il ciclista è sbandato per cause ancora da accertare ed è finito fuori strada, dritto in un fosso, riportando lesioni e fratture che hanno reso necessario l'arrivo dell'elisoccorso

Foto d'archivio

Montecompatri: pericolosissima caduta, quella vissuta da un malcapitato ciclista nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 29 aprile, nel comune alle porte di Roma, con un 60enne che per cause ancora da accertare ha perso il controllo della sua bici ed è caduto rovinosamente in un fosso presente a bordo strada.

Il ciclista è sbandato per cause ancora da accertare ed è finito fuori strada, dritto in un fosso, riportando lesioni e fratture che hanno reso necessario l’arrivo dell’elisoccorso

I fatti sono avvenuti quando il ciclista sessantenne stava percorrendo via Rocca di Papa e, a seguito del violento impatto con il terreno, l’uomo ha riportato varie fratture e ferite alle gambe.

A un certo punto alcuni passanti lo hanno notato dentro al fosso, ansimante e dolorante, impossibilitato a muoversi per le lesioni subite e hanno allertato l’elisoccorso, con il personale medico dell’Ares 118 che lo ha subito trasportato d’urgenza a Roma al policlinico Gemelli, in codice rosso.

Stabilizzato, il 60enne sembra non essere in pericolo di vita, anche se le ferite riportata sono state molto profonde e le forze dell’ordine analizzano ora tutte le piste, dal malore, all’asfalto malandato, alla presenza di buche per capire quale posssa essere stata la causa che ha fatto cadere l’uomo, mettendo a rischio la sua vita.

Recentemente in un altro nostro articolo vi abbiamo raccontato di un altro ciclista, Daniele Rigitano, che a Velletri è morto, forse dopo aver centrato una buca, finendo fuori strada. 

Rigitano, 42enne residente a Ladispoli e grande appassionato di bici e cucina, ha perso aderenza con il terreno, forse per la strada dissestata, mentre stava percorrendo la via dei Laghi, nel territorio di Velletri.

A nulla è valso il pur tempestivo arrivo dell’elisoccorso del 118 che lo ha trasportato al San Camillo di Roma, dove però l’uomo è deceduto qualche ora dopo.

Infine, questa settimana vi abbiamo raccontato della morte di un altro ciclista, il 45enne Andrea Rigoni, in un sinistro avvenuto al chilometro 98+000 della via Pontina.

Se vuoi approfondire queste vicende, clicca sulla parola chiave colorata in arancione ed accedi agli articoli dedicati.

Per aggiornamenti in tempo reale su questa notizia e il traffico il nostro servizio è in collaborazione con Astral in questa pagina.