Cade dalla bici e muore: Daniele Rigitano aveva 42 anni

L'incidente in bici a Velletri: la vittima un 42enne di Ladispoli. La strada dissestata dalle buche

Perde il controllo della bicicletta in un tratto in discesa e la caduta gli è fatale. Tragedia sabato pomeriggio a Velletri. Per Daniele Rigitano, ciclista 42enne residente a Ladispoli, è finito fuori strada mentre in sella alla sua bicicletta percorreva via dei Laghi, all’altezza di Velletri. Un impatto che si è rivelato subito fatale. Ora c’è chi punta il dito contro le buche e l’asfalto sconnesso della strada.

L’incidente in bici a Velletri: la vittima un 42enne di Ladispoli. La strada dissestata dalle buche

Rigitano è stato trasportato con l’elicottero, in codice rosso, all’ospedale San Camillo di Roma, dove però è morto ieri mattina.

L’elisoccorso, inviato dal 118, nella corsa contro il tempo, era atterrato su un terreno privato, ma il ciclista non ce l’ha comunque fatta. Le ferite non hanno dato scampo all 42enne, appassionato di ciclismo e di cucina, uscito solo per la fare una passeggiata.

A ricostruire la dinamica dell’incidente i carabinieri del Radiomobile della compagnia di Velletri. I primi accertamenti escludono il coinvolgimento di altri veicoli che abbiano urtato la bici.

L’autopsia dovrà stabilire se per caso il ciclista abbia avuto un improvviso malore o abbia battuto con violenza.

Tanti e commoventi i post di saluto degli amici. “Da quando ho saputo mi sono spento non penso ad altro che a te fratello mio…Ti voglio ricordare così sorridente e felice ma sempre scontroso col mondo intero! Praticamente unico”.