Pisoniano e Gerano 8 ore senz’acqua per lavori agli impianti idrici: data e vie interessate

Nei due comuni romani della Valle dell'Aniene mancherà l'acqua in diverse vie cittadine per lavori di manutenzione urgente agli impianti

ROMA-VI-MUNICIPIO-11-ORE-SENZ-ACQUA-LAVORI-TUBATURE-9-APRILE-
Foto di repertorio Canaledieci.it.

Tra Gerano e Pisoniano a breve ci saranno urgenti lavori di manutenzione degli impianti idrici che comporteranno uno stop idrico di 8 ore in alcune vie dei due comuni romani della Valle dell’Aniene.

Nei due comuni romani della Valle dell’Aniene mancherà l’acqua in diverse vie cittadine per lavori di manutenzione urgente agli impianti

Nella fattispecie, Acea Ato 2 comunica che per lavori di manutenzione straordinaria sulla rete idrica, mercoledì prossimo, 26 aprile, dalle 9 alle 17, avranno luogo gli interventi di manutenzione con disagi che andranno dal calo della pressione fino alla totale mancanza d’acqua.

In particolare, le zone interessate sono queste:

Nel Comune di Gerano: via Caccioni, via Subiaco, via Dante Alighieri, via delle Fontanelle, Piazza degli Eroi, via Borgo Sopra gli Orti, via delle Fratte, via Vittozzi, via Ara di Marzio, via della Torre, via Cesarovo, via della Jumara, via Pie le Strette, via del Colle Vecchio, via Varichemola, via Fontana di Ciocio, via della Mentorella, via della Folcara, Strada Provinciale 50, vie limitrofe.

Nel Comune di Pisoniano: Strada Empolitana all’Istituto Comprensivo Pisoniano, vie limitrofe.

Come sempre in questi casi, un servizio di rifornimento d’emergenza con autobotti sarà disponibile presso questi punti:

Comune di Gerano: piazzale Repubblica presso Scuola dell’Infanzia.

Comune di Pisoniano: Strada Empolitana presso l’Istituto Comprensivo Pisoniano.

Quest’oggi, lunedì 24 aprile, vi abbiamo raccontato del pesantissimo guasto ad una conduttura idrica che sta mettendo in crisi da ore ed ore i cittadini del V Municipio di Roma che sono rimasti senz’acqua a partire dalla tarda mattinata odierna.

Una colossale perdita d’acqua ha iniziato ad allagare le strade da questa mattina, ed in particolare via di Torpignattara, mandando in tilt il traffico, piombato nel caos.

La strada è stata chiusa dalla Via Casiliana verso Porta Furba. Il lungo tratto si è trasformato in un vero e proprio fiume in piena.

Infine, qualche giorno prima, il 21 aprile, ignoti hanno letteralmente sradicato dal terreno un idrante nel X Municipio, all’Infernetto, trasformando le strade limtrofe a viale di  Castel Porziano, all’incrocio con via del Martin Pescatore, in un acquitrinio gigantesco.

Per approfondire questa vicenda, clicca sulla parola chiave colorata in arancione ed accedi all’articolo dedicato.