Infernetto, salta l’idrante: fiume d’acqua invade le strade (VIDEO)

Infernetto, idrante stradale divelto da ignoti: è caos traffico per l'acqua alta tra via di Castel Porziano e Colombo

E’ mistero su cosa possa aver fatto saltare l’idrante stradale su via di Castel Porziano all’incrocio con via del Martin Pescatore, dal quale dalle 11,00 circa di oggi, un fiume d’acqua sta fuoriuscendo con un getto abbondante e incontrollato, che sta provocando pesanti disagi alla circolazione dei veicoli.

Sul posto la Polizia Locale del X Gruppo Mare sta gestendo il traffico in attesa dei soccorsi ACEA. Nell’immediato ancora nessun provvedimento di chiusura al transito, ma se l’acqua dovesse continuare a uscire c’è il rischio che arrivi fino alla Colombo.

Infernetto, idrante stradale divelto da ignoti: è caos traffico per l’acqua alta tra via di Castel Porziano e Colombo

Su Via di Castel Porziano e via del Martin Pescatore, più di un palmo d’acqua ha invaso la carreggiata dopo una “esplosione” idrica avvenuta poco dopo le 11,00 di oggi. Da un idrante posizionato all’incrocio e misteriosamente staccatosi dal terreno, ha iniziato a zampillare un’enorme quantità di acqua che ha invaso in pochi minuti le due strade nelle quali si trovano a guadare le auto in transito.

Un lago che dalle carreggiate è passato alle aiuole, e ha superato in breve ogni confine tra le strade, altamente frequentate tra la Colombo e l’Infernetto. L’acqua ha invaso particolarmente Via del Martin Pescatore, la parallela di Via del Lido di Castel Porziano, mettendo a rischio anche le strutture lì presenti tra cui l’ex bar la Casina del Bosco, famoso per la scena iniziale del flipper ne film “Troppo forte” di Carlo Verdone.

A pochi minuti da quel disastro, la circolazione non era stata ancora bloccata, ma l’acqua che esce a getto continuo sta creando una mega pozza che continua ad aumentare in ampiezza, e si trova già a poche decine di metri dalla via Cristoforo Colombo.

Infernetto, salta l'idrante: fiume d'acqua invade le strade (VIDEO) 1

Sul posto la Polizia Municipale del X Gruppo Mare si è trovata ad intervenire a “guasto” avvenuto. Non è chiaro cosa sia successo qualche minuti prima, anche se si ipotizza che un’auto – forse un suv o un mezzo furgonato – possa aver sbattuto contro l’idrante.

Nessuna pista però può essere esclusa, e purtroppo nemmeno la manomissione voluta, che ha creato un danno notevole sia per lo spreco d’acqua che per il danneggiamento dell’idrante stradale. Per l’emergenza in corso i tecnici ACEA sono stati richiamati con urgenza sul posto.

Infernetto, salta l'idrante: fiume d'acqua invade le strade (VIDEO) 2

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Foto e video di Marco Simoni

Per aggiornamenti in tempo reale sulla circolazione veicolare e ricevere ulteriori informazioni, servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.