Torpignattara allagata: strade chiuse per un guasto alla conduttura. Cittadini senz’acqua (VIDEO)

Roma, guasto alla conduttura dell'acqua potabile: cittadini senz'acqua dal Pigneto a Torpignattara. Disposto il rifornimento con autobotti

Un pesante guasto ad una conduttura sta mettendo in crisi i cittadini del Vi Municipio rimasti senz’acqua nella tarda mattinata di oggi. Una copiosa perdita ha iniziato ad allagare le strade da questa mattina, ed in particolare via di Torpignattara mandando in tilt il traffico. La strada è stata chiusa dalla Via Casiliana verso Porta Furba. Il lungo tratto si è trasformato in un torrente.

La perdita sarebbe avvenuta all’altezza del numero civico 99 di Via di Torpignattara, e per contenere il getto d’acqua che non accennava a fermarsi, immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco e Polizia Locale, in attesa di ACEA. Nei guai residenti e negozianti per l’acqua che sta invadendo garage e cantine, mentre i rubinetti sono a secco nelle case.

Roma, guasto alla conduttura dell’acqua potabile: cittadini senz’acqua dal Pigneto a Torpignattara. Disposto il rifornimento con autobotti

Torpignattara invasa dall’acqua dalla tarda mattinata di oggi per il pesante guasto alla condotta dell’acqua potabile, il Presidente del V Municipio Mauro Caliste ha immediatamente diffuso una nota con un piano d’emergenza.

Dopo l’allertamento di Acea intervenuta per riparare il danno alla condotta idrica all’altezza di via Ciro da Urbino, il pronto intervento sta provvedendo a svuotare la condotta per riparare il danno.

Per sopperire intanto alla mancanza improvvisa di acqua in tutto il quadrante ed in particolare nei quartieri Pigneto e Tor Pignattara sono state predisposte tre autobotti posizionate in Via di Tor Pignattara angolo via G. Aicardi, Piazza della Marranella e Viale Filarete.

Scene analoghe a quelle del 20 settembre scorso a Talenti quando un guasto creò una sorta di lago (leggi qui). 

Percorso bus deviato sulle via allagate: tutte le linee modificate

Per l’intervento dei tecnici che si prevede sarà piuttosto lungo, in via di Tor Pignattara/via Ciro da Urbino, è stato modificato il percorso delle linee bus 409-n409.

Direzione Arco del Travertino: da piazza della Marranella, deviano via Casilina, viale Palmiro Togliatti, via Santi Romano, via Papiria, via Scribonio Curione, via Tuscolana, via dell’Arco di Travertino.

Direzione stazione Tiburtina: da via dell’Arco del Travertino, deviano in via Tuscolana, via Scribonio Curione, via di Centocelle, via Papiria, via Santi Romano, viale Palmiro Togliatti, via Casilina, piazza della Marranella.

Temporaneamente sospese dunque le fermate 74008-74010-74011-74013-74024-74025-74026-74027.

Foto di Sabrina Ramacci

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale su questa notizia e il traffico il nostro servizio è in collaborazione con Astral in questa pagina.