Monterotondo, scontro auto-scooter e traffico bloccato: 47enne centauro in codice rosso

Ancora da accertare le cause che hanno portato l'auto e lo scooter ad entrare in rotta di collisione in un impatto violentissimo, richiedendo l'arrivo dell'elisoccorso

Autostrada A12 Roma-Civitavecchia: code in uscita per incidente

Monterotondo: grave impatto tra uno scooter Honda Sh 300 che per cause ancora da accertare si è scontrato con violenza con una Citroen C3, ed il centauro 47enne in sella al ciclomotore è stato ricoverato d’urgenza con l’elisoccorso in codice rosso al Policlinico Gemelli di Roma.

Ancora da accertare le cause che hanno portato l’auto e lo scooter ad entrare in rotta di collisione in un impatto violentissimo, richiedendo l’arrivo dell’elisoccorso

Il sinistro è avvenuto poco dopo le 13.45 di oggi, martedì 18 aprile, all’incrocio tra via del Commercio e via Salaria, con la polizia municipale e il personale medico dell’Ares 118 che sono intervenuti, bloccando il tratto stradale per diverso tempo per soccorrere il 47enne, che tra i due ha riportato la peggio, e far tornare regolare il traffico, rimuovendo i due veicoli dalla sede stradale.

L’altro guidatore, la 23enne automobilista al volante della Citroen, invece, a parte un comprensibile stato di shock e qualche contusione, non risulta aver riportato conseguenze più gravi.

Proprio quest’oggi, invece, vi abbiamo raccontato di un altro grave incidente verificatosi nel territorio di Nettuno nella serata di ieri, 17 aprile, dove a venire ricoverato in codice rosso è stato un 60enne al volante di una Mercedes che ha centrato in pieno una rotonda intorno alle 22.30, in zona Tre Cancelli, “decollando” letteralmente dopo essere sbandato e distruggendo completamente l’autovettura.

Giusto domenica scorsa, 16 aprile, vi abbiamo raccontato di altri due gravi sinistri.

Uno è quello che ha distrutto domenica mattina il Suv dell’attaccante simbolo della Lazio, Ciro Immobile, e ferito sia lui che una delle sue figlie, a bordo del veicolo guidato dal centravanti biancoceleste, che è stato travolto da un tram, deragliato per il fortissimo impatto.

E poi c’è stata la morte del pilota di moto cuneese Fabrizio Giraudo, 46enne originario di Fossano, che ha perso la vita mentre era in gara al Misano World Circuit ‘Marco Simoncelli’ durante le gare di Coppa Italia Velocità per le moto classe 1000.

Se vuoi approfondire queste vicende, clicca sulle parole chiave colorate in arancione ed accedi agli articoli dedicati.

 

NEWS IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale su questa notizia e il traffico il nostro servizio è in collaborazione con Astral in questa pagina.