Roma, Land Rover di Ciro Immobile si scontra con un tram: il capitano della Lazio è rimasto ferito

Roma, incidente d'auto del capitano della Lazio Ciro Immobile: la sua auto si è scontrata contro un tram della linea 19. Servizio interrotto a Valle Giulia

Nella foto l'auto di Ciro Immobile

Roma: coinvolto in un brutto incidente nella Capitale alle prime ore di questa mattina Ciro Immobile. Stava conducendo la sua auto quando si è scontrato con un un tram della linea 19 all’altezza di Ponte Matteotti. La Land Rover Defender del Capitano della Lazio è rimasta distrutta dopo lo schianto, mentre il tram è finito fuori dai binari.

Diverse ambulanze degli operatori sanitari dell’Ares 118 per il soccorso ad Immobile ed altre sette persone coinvolte nell’incidente. Immobile rimasto seriamente ferito, è stato portato al Policlinico Gemelli. Le sue condizioni potrebbero complicare il proseguimento del Campionato.

Roma, incidente d’auto del capitano della Lazio Ciro Immobile: seriamente ferito è ricoverato al Policlinico Gemelli

Preoccupazione per i cari e per il mondo del calcio per le condizioni di salute di Ciro Immobile. L’uomo ha avuto un brutto incidente questa mattina intorno alle 8,00 su Ponte Matteotti. Sull’auto del calciatore erano a bordo anche le figlie.

La Land Rover Defender di Immobile si è scontrata rovinosamente contro un tram della linea 19 (nella foto di copertina). Il mezzo pubblico è uscito dai binari e il servizio è stato limitato a Valle Giulia, con bus sostitutivi subito attivati nella tratta Valle Giulia – Risorgimento. Per il sinistro sono state deviate su percorsi alternativi anche le linee Bus 89-490-495 e 590.

Al momento non sono note la condizioni di salute del Capitano della Lazio e di sua figlia soccorsi dagli operatori dell’ARES 118, insieme ad almeno sette persone coinvolte che si trovavano presumibilmente a bordo del mezzo pubblico. Secondo quanto si evince dalle dichiarazioni di calciatore riportate da Repubblica, Immobile riferisce di un forte dolore al braccio. Ora il capitano biancoceleste si trova al Policlinico Gemelli.

Forse proprio la carrozzeria della Jeep, per quanto distrutta, può aver salvaguardato la salute di Immobile e le figlie. Mentre non è stata ancora resa nota la dinamica del sinistro. La Polizia locale è sul posto per la gestione del sinistro e i complessi rilievi che chiariranno le responsabilità.

Riscontrati un trauma della colonna e la frattura di un costola: a rischio il resto del Campionato per Ciro Immobile

Con il passare delle ore, è stata diffuso l’esito degli accertamenti sulle condizioni del calciatore, sul quale i medici del Gemelli hanno riscontrato un trauma della colonna vertebrale e la frattura di una costola. E in particolare si tratta di un trauma distorsivo della colonna vertebrale, e di una frattura composta dell’XI costola destra, secondo quanto è stato reso ufficialmente pubblico dalla SS Lazio: “Le condizioni sono al momento buone – spiegano – ma il calciatore rimane in osservazione presso il reparto di medicina di urgenza diretto dal professor Francesco Franceschi del Policlinico universitario Agostino Gemelli Irccs“.

Per Immobile, reduce dalla partita vinta a La Spezia per 3 a 0 con un suo gol con calcio di rigore, il rischio di restare fermo per almeno 15 giorni, con inevitabili conseguenze per il Campionato della Lazio.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale su questa notizia e il traffico il nostro servizio è in collaborazione con Astral in questa pagina.