Roma, assalto a due uffici postali: cosa cercavano i ladri (VIDEO)

Doppio assalto ai danni di due centri di smistamento di pacchi e corrispondenza delle poste nella stessa notte

Roma: doppio assalto notturno ai danni di altrettanti uffici delle Poste Italiane, con l’intervento delle forze dell’ordine che ha permesso di sventare per tempo la minaccia e mettere in fuga i malviventi a caccia di pacchi e missive dei cittadini.

Doppio assalto ai danni di due centri di smistamento di pacchi e corrispondenza delle poste nella stessa notte

Nel dettaglio, i fatti si sono svolti presso i centri distribuzione di pacchi e corrispondenza di Roma Eur, alle 3.23 di notte di ieri, mercoledì 15 febbraio, quando gli operatori della situation room – la sala operativa di Roma hanno visto in tempo reale le immagini provenienti dalle due sedi e hanno scoperto tre malviventi in azione che cercavano di entrare negli stabili, senza successo, cercando di forzare delle porte a vetri per impossessarsi di pacchi e missive degli utenti.

Immediatamente mandate sul posto, le forze dell’ordine non hanno trovato nessuno, confermato che il tentativo di furto non è andato a segno.

La stessa notte, circa un’ora prima, scena simile, con una tentata intrusione presso il centro di Bravetta che è stato sventato dall’attivazione dei sistemi di allarme e dalla reazione rapidissima, gli operanti sono arrivati sul posto ed i criminali sono fuggiti, senza portare a termine il loro blitz.

I sistemi di sicurezza e la rapida gestione dell’emergenza ha permesso di sventare gli attacchi criminali.

Proprio il centro Poste di Bravetta era già stato oggetto di una tentata effrazione, anche in quel caso con i criminali costretti alla fuga, nell’ottobre scorso (leggi qui)

Stessa sorte, con ladro in fuga per l’attivazione degli allarmi, anche al centro smistamento dell’Eur di via Baldelli in zona San Paolo Ostiense (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.