Roma, furto al Centro Poste dell’Eur: ecco il ladro in azione (VIDEO)

Il ladro, munito di piede di porco, ha scardinato la porta del Centro distribuzione delle Poste di via Baldinelli

Doppia mascherina per coprire bene la faccia e un grosso piede di porco per scardinare la porta. Un ladro, all’apparenza sui cinquant’anni e probabilmente italiano, la notte tra sabato 27 e domenica 28 agosto ha provato a mettere a segno un furto ai danni di Poste Italiane, a Roma Eur. Eccolo in azione: è stato immortalato dai sistemi di videosorveglianza.

Il ladro, munito di piede di porco, ha scardinato la porta del Centro distribuzione delle Poste di via Baldinelli

Nel mirino non un Ufficio Postale ma il Centro di Distribuzione “Roma Eur”, in via Ferdinando Baldelli, zona San Paolo-Ostiense, dove i dipendenti delle Poste smistano pacchi e corrispondenze.

Il ladro è entrato in azione in piena notte, alle 2:39. I sistemi di sicurezza a protezione del Centro di distribuzione dell’Eur mettono in allerta agli operatori della Situation Room (SR) di Roma, il centro di sorveglianza competente per territorio.

Nessun dubbio su cosa stesse succedendo: le immagini delle telecamere riprendono un individuo intento nel forzare la porta di ingresso dal lato dell’ingresso riservato al personale.

Gli addetti alla sicurezza quindi fanno subito scattare la segnalazione al 112. Alle 2:52 la Polizia arriva sul posto ed il ladro scappa via.

Lo stesso Centro di Distribuzione era già stato saccheggiato la notte del 12 agosto; un altro attacco però finito male, due ladri infatti erano finiti in manette.

L’implementazione dei sistemi di sicurezza e la tempestiva ed efficace gestione degli allarmi da parte degli operatori della SR di Roma  – ha fatto sapere Poste Italiane – ha consentito di contrastare l’attacco predatorio, a conferma dell’impegno di garantire standard di sicurezza sempre più elevati anche per il settore logistico, a tutela dei beni aziendali e del servizio alla clientela“.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, banda del buco in azione: salvato in extremis ladro rimasto incastrato nel tunnel