Roma, ladri nottambuli in azione: nel mirino il Centro Poste di Bravetta

Fermato uno dei tre ladri in azione: il furto non va in porto grazie al sistema di video vigilanza

I ladri in azione

Ladri in azione la notte scorsa nel Centro di Distribuzione di Poste Italiane a Bravetta. In tre, vestiti di nero per meglio mimetizzarsi, cappuccio e mascherina, hanno provato a forzare il locali riservati alla lavorazione della corrispondenza e dei pacchi. Non è escluso, però, che nel mirino ci fosse l’ufficio postale adiacente a cui avrebbero potuto accedere sfondando dei muri. Un colpo fallito fortunatamente, ecco perché.

Fermato uno dei tre ladri in azione: il furto non va in porto grazie al sistema di video vigilanza

A far saltare il piano il sistema di videosorveglianza.  Quaranta minuti dopo la mezzanotte di oggi, martedì 11 ottobre, gli operatori della Situation Room (la centrale che controlla a livello regionale gli edifici di Poste italiane) hanno intercettato sui monitori i tre ladri che, dopo essersi introdotti nel perimetro dell’edificio, stavano tentando di forzare uno dei varchi di accesso.

Gli specialisti della Situation Room così hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine e il pronto intervento dell’istituto di vigilanza e dei carabinieri ha messo in fuga i malviventi consentendo di sventare il furto e di fermare un sospetto autore del reato.

L’implementazione dei sistemi di sicurezza e la tempestiva ed efficace gestione degli allarmi da parte degli operatori della SR di Roma – ha riferito oggi Poste Italiane –  oltre al coordinamento con gli specialisti di sicurezza del territorio, ha consentito di contrastare l’attacco predatorio, a conferma dell’impegno di Poste Italiane a garantire standard di sicurezza sempre più elevati anche per il settore logistico, a tutela dei beni aziendali e del servizio alla clientela“.

Il furto di agosto

Ad agosto scena analoga. Solo che il ladro, solitario, aveva puntato al Centro distribuzione delle Poste di via Baldinelli, in zona San Paolo. L’uomo, sempre vestito di scuro, si era avvicinato agli uffici con una doppia mascherina per coprire bene la faccia e un grosso piede di porco per scardinare la porta. Era la notte tra sabato 27 e domenica 28 agosto. Altro furto sventato grazie al sistema di videosorveglianza.

Il ladro era entrato in azione in piena notte, alle 2.39. I sistemi di sicurezza a protezione del Centro di distribuzione dell’Eur avevano messo in allerta agli operatori della Situation Room (SR) di Roma che monitorano gli uffici grazie a sofisticati sistemi di videosorveglianza.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, furto al Centro Poste dell’Eur: ecco il ladro in azione (VIDEO)