Rignano Flaminio, costone crolla e cade a due passi dalla sede della Asl

Il maltempo di questi giorni ha causato l'ennesimo disastro nell'hinterland di Roma e Provincia, colpendo il paese alle porte della Capitale. Terreno frana a pochi metri dalla Asl

Rignano Flaminio: all’interno della cittadina alle porte di Roma oggi, giovedì 22 dicembre è crollato un costone adiacente alla sede della locale Asl, creando grande spavento. Tutto sembra essere causato da un violento smottamento provocato dalle piogge di questi giorni.

Il maltempo di questi giorni ha causato l’ennesimo disastro nell’hinterland di Roma e Provincia, colpendo il paese alle porte della Capitale. Terreno frana a pochi metri dalla Asl

Il tutto proprio a due passi dalla sede della Asl Roma 4, in tarda mattinata: la paura è stata molta, ma non si sono registrati feriti.

Intervento immediato della macchina dei soccorsi, giunti a Via Giuseppe Verdi 1, proprio a fianco della sede dell’azienda sanitaria.

La frana non ha causato dunque danni a cose o persone, sul posto i vigili del fuoco di Montelibretti e la polizia locale che si è attivata per bonificare la zona e metterla in sicurezza.

Questo periodo tra novembre e dicembre che volge ormai al termine è stato costellato di danni da maltempo, a partire dalle mareggiate che si sono abbattute su litorale romano e su Ostia (leggi qui) distruggendo diversi stabilimenti balneari (leggi qui), nonostante sia stata ripresa la costruzione, soprattutto a ponente, delle scogliere a “Pennello” (leggi qui).

Tra i vari episodi di danni da maltempo, in questi mesi spiccano le piogge che hanno mandato a fuoco un garage di Guidonia (leggi qui), l’acqua che ha inondato il canile della Muratella (leggi qui) e gli alberi caduti sulla Cristoforo Colombo (leggi qui) e all’Axa (leggi qui), in un quadro davvero a tinte fosche, soprattutto quando Roma si allaga per le copiose piogge di stagione (leggi qui).

Come detto neanche le strade sono state risparmiate in queste settimane, con giorni di allagamenti torrenziali in varie aree capitoline (leggi qui) e sul Gra (leggi qui) 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, crollo di alberi e strade allagate per pioggia e vento: prosegue l’allerta meteo