Maltempo a Roma e litorale: allagamenti sul GRA e strade chiuse o impraticabili per le buche

Strade chiuse e allagate: pioggia battente sulle strade riapre le buche sulla litoranea 

Incidenti e allagamenti sul GRA in un tratto all’altezza della Roma Fiumicino, stanno mettendo in crisi il traffico dalla ripresa del maltempo a metà della mattinata di oggi, con pioggia battente.

I guai da allagamento ancora oggi si sommano a quelli che il maltempo ha provocato un poi’ ovunque in una giornata da incubo tra Roma, Litorale romano e alle porte della Capitale nelle località più ad est.

Strade chiuse e allagate: pioggia battente sulle strade riapre le buche sulla litoranea

Con la ripresa della pioggia come annunciato dall’Allerta Meteo gialla della Protezione Civile anche per la giornata odierna, domenica 4 dicembre, stanno riprendendo i problemi per le strade della Capitale tra allagamenti e l’apertura di enormi buche nell’asfalto saltato per la pioggia battente.

Code e rallentamenti anche all’altezza della Roma Fiumicino per allagamenti con l’avviso di Luceverde di prestare attenzione. Al momento sembrerebbe non necessaria la chiusura della carreggiata interna.

Dove le strade non sono chiuse o allagate per il maltempo delle ultime 24 ore, alcuni importanti collegamenti sarebbero diventati impraticabili. A Pratica di Mare, utenti social denunciano la strada ridotta un colabrodo, dove nelle ultime ore a causa delle buche enormi coperte dall’acqua decine di macchine hanno rischiato di finire fuori strada per l’improvviso squarcio delle gomme.

Asfalto saltato con voragini anche nel tratto da Villaggio Tognazzi e Campo Ascolano, una debagle inaccettabile per tutti gli automobilisti ma le critiche peggiori sullo stato del manto stradale distrutto per il maltempo invernale (appena iniziato), gioco forza stanno arrivando da chi è di quella zona: “Sono passati 20 anni dall’ultimo intervento fatto in occasione del vertice di pratica di mare, poi il nulla del nulla” – il commento di un utente.

C’è chi per disperazione e non distruggere gli pneumatici, per arrivare all’EUR è passato per Ostia invece di arrivare da campo ascolano, fino viale Danimarca per prendere la Pontina da Pomezia. Una soluzione assurda per non rimanere a piedi.

Anche sulla Nettunense oggi un bollettino drammatico, e assai più grave per un incidente dall’esito mortale (leggi qui). La strada è stata immediatamente chiusa alla circolazione del traffico gestito dalla Polizia Locale poco prima dell’incrocio di Campo di Carne, e solo dopo le 12,00 il tratto è stato riaperto al termine dei lunghi rilievi e il recupero dei veicolo. Non risultano altri veicoli coinvolti

Traffico sul Grande Raccordo Anulare da incubo poi per gli incidenti, che praticamente uno dopo l’altro lo hanno pesantemente rallentato, in diversi tratti per le chiusure e i restringimenti di alcune carreggiate per i soccorsi e i rilievi.

Nemmeno lo stop della pioggia delle prime ore di questa mattina, ha dato infatti tregua alla circolazione veicolare sul GRA, con incidenti a partire dalle ore 9,00. Il più grave ha provocato code tra Via Sant’Alessandro e Via Tiburtina per la necessità di chiudere la corsia di marcia e corsia di marcia veloce.

L’incidente è avvenuto quadrante nord est del GRA coinvolgendo quattro veicoli e con il ferimento di almeno tre persone. L’impatto sarebbe avvenuto tra un furgone e tre autovetture.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Nettunense, auto finisce contro un albero: morto il conducente 51enne