Guidonia, terrore all’alba: va a fuoco garage. Danneggiato un appartamento

L'incendio al garage ha provocato danni materiali all'appartamento soprastante, obbligando all'evacuazione di alcuni altri stabili vicini

Guidonia: anche con il maltempo e la pioggia, altra mattinata infuocata nell’hinterland della capitale dopo quella di ieri a Tor Pignattara, (leggi qui) a causa di un incendio divampato verso le 4 di questa mattina, sabato 3 dicembre, quando si è sviluppato un rogo in un garage in Via Carlo Todini domato dai vigili del fuoco di Tivoli.

L’incendio al garage ha provocato danni materiali all’appartamento soprastante, obbligando all’evacuazione di alcuni altri stabili vicini

Secondo le prime indagini è molto probabile  che l’incendio sia dovuto ad un cortocircuito legato alla forte pioggia che ha intaccato impianto elettrico.

Il rogo in questione ha danneggiato lievemente anche appartamento, disabitato, posto al piano superiore del garage.

Precauzionalmente i Carabinieri della Tenenza di Guidonia e i vigili del fuoco hanno fatto evacuare gli altri appartamenti nei pressi del garage per evitare intossicazioni da fumo.

Sono in corso ulteriori accertamenti per confermare o smentire le cause che hanno genereato le fiamme.

Non si è registrato nessun ferito, ma soltanto danni materiali.

Venendo all’altro incendio di cui vi avevamo accennato all’inizio di questo articolo, sempre per dinamiche da accertare, ieri mattina, 2 dicembre, sempre nella primissima mattinata, questo rogo accaduto a Guidonia, sono intervenuti i pompieri in Via Luchino del Verme, a Tor Pignattara, per l’incendio di un appartamento.

In quel caso, nella Capitale, le fiamme avevano completamente avvolto un’ abitazione collocata al secondo piano di una palazzina composta da 7 livelli.

Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita o intossicata, grazie al rapido intervento dei soccorritori che ha permesso di limitare immediatamente il propagarsi dell’incendio al solo appartamento interessato.

Sul posto erano presenti per i primi rilievi e per quanto di loro competenza sia le forze dell’ordine che il personale medico dell’Ares 118.

Infine, altrettando degno di nota, ad Acilia (leggi qui) è il recentissimo incendio occorso il 29 novembre all’interno di ciò che resta del parco della Madonnetta.

Secondo le prime testimonianze le fiamme sarebbero esplose in due punti diversi dell’area, una all’interno dell’ex palestra che il Campidoglio avrebbe messo in sicurezza con la spesa di circa 200mila euro (leggi qui) per la posa di una rete anti-intrusione.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, risveglio infuocato: va in fiamme appartamento, i pompieri evitano il peggio