Pino crolla sulla Cristoforo Colombo: strada chiusa in entrambe le direzioni

Albero precipita invadendo due carreggiate: intervento dei Vigili del Fuoco. Traffico impazzito e code dal bivio Laurentina

Si allunga la lista dei danni da maltempo sulle strade della Capitale. Intorno alle ore 13,00 di oggi un enorme pino è precipitato invadendo completamente la via Cristoforo Colombo in direzione Roma.

Albero precipita invadendo due carreggiate: intervento dei Vigili del Fuoco. Traffico impazzito e code dal bivio Laurentina

E’ caos traffico dalle 13,00 di oggi per la chiusura della Via Cristoforo Colombo altezza Eur Laurentina. Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della Polizia Locale del’VIII Gruppo Tintoretto che hanno messo in sicurezza la zona.

L’albero ad alto fusto è crollato tra via Cristoforo Colombo e Via Laurentina, invadendo entrambe le carreggiate, con l’inevitabile chiusura alla circolazione, che resterà tale fino alla rimozione del tronco.

Si tratta del terzo albero crollato da ieri sera (leggi qui), nella zona Laurentina il primo crollo al Laurentino 38, senza danni ne feriti, mentre alla prime luci di oggi la Via Flaminia è rimasta chiusa per un paio d’ore per la caduta di un pino. Anche in questo caso così come per il pino precipitato oggi alle 13, un miracolo ha voluto che nessun si trovasse a passare.

Sul posto anche i Vigili del fuoco che stanno provvedendo a tagliare il tronco che poi gli operatori dell’ufficio giardini provvederanno a rimuovere per riaprire alla circolazione.

Non ci sarebbero feriti ne danni alle auto, ma intanto la situazione del traffico già al limite anche per lo sciopero in corso (leggi qui), è esplosa proprio in questo quadrante e sulle arterie fondamentali per la circolazione tra il mare e il centro della Capitale.

Restano chiuse fino a fine intervento le carreggiate centrali tra via Laurentina e via Oropa. Lunghe code si sono formate proprio già all’altezza del bivio verso la Via Laurentina.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Axa, pino di 25 metri crolla a causa del maltempo: sfiorate alcune auto in sosta