Roma, ciclista investito e ferito da pirata della strada: ricerche online per trovare la responsabile

Il ciclista è stato investito da un pirata della strada tra via Prenestina e Via dei Ciclamini

Roma: ciclisti in pericolo nelle strade della Capitale. Come scrive Mattia in un gruppo online, suo fratello è stato investito da un’ auto nella giornata di ieri, martedì 18 ottobre al quartiere Centocelle e adesso cerca testimoni utili per poter risalire al pirata della strada.

Il ciclista è stato investito da un pirata della strada tra via Prenestina e Via dei Ciclamini

“Stasera – spiega l’utente – alle ore 20:10, mio fratello è stato investito mentre era sulla ciclabile all’incrocio tra via Prenestina e via dei Ciclamini, a Centocelle, da una tizia alla guida di un’auto grigia a cinque porte (stava con la figlia) che non ha prestato soccorso ed è scappata. Per fortuna mio fratello sta bene (ventun anni, palestrato), ma è stato scaraventato in avanti di due metri al centro della via consolare, e sente un accentuato dolore al ginocchio”.

“Procedeva dritto sulla ciclabile con luci accese e fratino catarifrangente – spiega Mattia -. Questa criminale è scappata su via Prenestina (scendeva dal Borgo don Bosco) mentre alcuni testimoni si sono fermati ad aiutarlo. Purtroppo non ha fatto in tempo ad annotare la targa, scosso anche com’era dall’accaduto. Come possiamo fare?”.

Roma, ciclista investito e ferito da pirata della strada: ricerche online per trovare la responsabile 1
La zona dell’impatto tra ciclista e pirata della strada tra Prenestina e via dei Ciclamini, Centocelle, Roma. Fonte Google Maps

Non un periodo fortunato in questo scorcio di inizio autunno per gli incidenti stradali a Roma, visto che tra sinistri provocati da veicoli e episodi che coinvolgono i veicoli a due ruote non c’è da stare tranquilli. L’inciviltà e l’assenza di senso civico sembrano regnare sovrani.

Storia di ieri pomeriggio è un incidente sulla Roma-Fiumicino che ha bloccato il traffico per ore (leggi qui), mentre lo scorso fine settimana è stato funestato da due morti ad Acilia (leggi qui) ed Ostia (leggi qui). Ieri altri due morti tra Tor bella Monaca e Via di Vigna Murata, rispettivamente quadrante est e quadrante sud della Città Eterna (leggi qui).

Per risalire ad un episodio recente di incidente che ha tolto la vita ad un ciclista dobbiamo risalire invece al mese scorso, dove a perdere la vita è stato un cicloamatore in via della Sorbona, sempre zona est di Roma (leggi qui).

Incidente sul GRA altezza svincolo Roma-Fiumicino: richiesto l’elisoccorso per un centauro