Roma, ciclista falciato in via della Sorbona: Luigi Sipone aveva 59 anni

L'incidente in una via trafficata di Torre Maura: il ciclista ucciso sul colpo

Ciclista investito e ucciso. Strade della Capitale insanguinate pure nel giorno dedicato all’apertura della Settimana europea della Mobilità Sostenibile.  A non avere scampo Luigi Sipone, 59 anni e appassionato sportivo. Pedalava su via della Sorbona, a Torre Maura, quando è stato falciato da una Smart bianca. L’incidente alle 8 del mattino di sabato 17 settembre. Il corpo a terra, e il quartiere sotto choc.

L’incidente in una via trafficata di Torre Maura: il ciclista ucciso sul colpo

L’automobilista, un 62enne, si è subito fermato per soccorrere il ciclista, ma non c’era nulla da fare. L’impatto è stato violentissimo.

Ad occuparsi dei rilievi i vigili di Roma Capitale e due pattuglie della polizia di Stato. La strada è stata chiusa al traffico, mentre la vittima al centro della carreggiata è rimasta a lungo coperta da un telo.

Lo strazio degli abitanti. “Via Sorbona come Monza“, commenta qualcuno. Oppure: “Quella strada fu aperta per il Giubileo del 2000 e si percorreva a piedi inizialmente per raggiungere la Croce…poi è diventata ad uso di tutti ed è sempre stata pericolosissima perché corrono come se fossero in pista“.

Spetterà agli agenti della Polizia Locale, comunque, ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. La prima ricostruzione, che va appunto verificata da periti nominati dalla procura, non esclude una disattenzione dell’uomo alla guida dell’auto.

Per l’automobilista  è subito scattata la denuncia per omicidio stradale. Il magistrato ha disposto una perizia per accertare la velocità dell’auto al momento dell’investimento.

In una nota stampa, l’assessore ai lavori pubblici e mobilità del VI Municipio di Roma, Chiara Del Guerra, ha subito annunciato che proprio a causa dell’incidente la manifestazione per la “Giornata della Mobilità Sostenibile” organizzata nel quartiere e intitolata “Municicletta”è stata annullata e tutto lo staff del Municipio si unisce al dolore e al cordoglio del ciclista scomparso“.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, incidente sul lungomare: motociclista resta “schiacciato” tra due auto (VIDEO)