Roma, sangue sulle strade: morti due automobilisti

Due incidenti stradali mortali funestano le strade della Capitale in una giornata da bollino rosso

Strade della capitale che si macchiano di sangue ancora una volta. Ieri sera infatti, quando erano da poco passate le 22 di martedì 18 ottobre, un 51enne ha sbandato all’altezza di Via di Vigna Murata, perdendo il controllo della propria vettura per cause ancora da accertare ed ha finito drammaticamente la propria corsa contro un albero, morendo sul colpo, all’altezza del Civico 318. A perdere la vita anche un ragazzo di 20 anni, l’egiziano Moustafà Abdalla Mohamed Abdalla Mansoli, per un altro sinistro sempre nella giornata di ieri avvenuto nel pomeriggio, verso le 18.40, in via Amico Aspertini, nel popoloso rione di Tor Bella Monaca, periferia est di Roma.

Due incidenti stradali mortali funestano le strade della Capitale in una giornata da bollino rosso

La sua Citroen Xara è andata distrutta e a nulla è servito l’intervento dei vigili del fuoco e della polizia locale del XII Gruppo Monteverde, che ora dovranno capire cosa è successo ma hanno capito subito che per il guidatore non c’era davvero nulla da fare, l’impatto è stato devastante. Come sempre in questi casi si battono tutte le piste, dal malore al guasto meccanico.

Roma, sangue sulle strade: morti due automobilisti 1
La Fiat Punto schiantatasi contro un albero in via Amico Aspertini, a Tor Bella Monaca

Ovviamente traffico in tilt e strade chiuse per diverse ore in direzione Ardeatina, Laurentina e verso via Stefano Gradi.

Al momento si attende l’autopsia per il riconoscimento del corpo e la perizia sulla vettura per risalire alle esatte cause del decesso.

Morte anche per le strade di Tor Bella Monaca

Nel caso dell’incidente di Tor Bella Monaca il bilancio è di un morto ed un ferito grave. In quest’ultimo incidente una fiat Punto è andata fuori dalla carreggiata in via Amico Aspertini, anch’essa finendo contro un albero a pochi passi dalla zona dove alloggia il camper di Villa Maraini.

Anche qua soccorsi tempestivi con ambulanza e personale Ares sul posto, a morire l’egiziano 20enne Moustafà Abdalla Mohamed Abdalla Mansoli, che si trovava al posto del passeggero.

L’amico che guidava è vivo ma versa in gravissime condizioni ed è ricoverato in codice rosso, anche lui coetaneo del ragazzo deceduto ed egiziano.

Indagano gli agenti di polizia locale del vicino Gruppo Torri.

Anche in quest’ultimo sinistro tutto viene valutato per risalire all’esatta dinamica della vicenda, ma si sospetta che potrebbe aver giocato un ruolo tristemente decisivo l’asfalto danneggiato e sconnesso in quel preciso tratto di strada.

Terzo e Quarto morto in pochi giorni dunque per le strade della Capitale: prima sabato mattina alle 6 è morto il 21enne di Acilia Gabriele Regini (leggi qui), poi, in un incidente ancora più spettacolare, la 24enne americana Anne Katrin Butrel è deceduta poco dopo il suo arrivo al Grassi di Ostia, dopo un incidente tra lo scooter su cui viaggiava come passeggera ed una macchina, all’altezza di Piazza Sirio, domenica sera (leggi qui).

Ora, questo drammatico sinistro a Roma Sud, per una scia nefasta che non accenna a diminuire e sta funestando sempre più la città Eterna in questo scorcio autunnale per un ottobre davvero nero per le vittime della strada.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, scontro tra auto e moto su Lungomare Duilio: muore Anne Katrin Butrel di 24 anni