Roma, shock a scuola: studente minaccia compagno con una pistola

Roma, studente minaccia compagno con una pistola: il caso giunto sul tavolo della Procura minorile

A 14 anni nasconde una pistola in tasca per spaventare i suoi compagni di scuola. La estrae e la punta minaccioso verso le gambe di un coetaneo immobilizzandolo per la paura. Succede all’esterno dell’istituto Armellini di Roma. Fortunatamente, l’aggressione non passa inosservata ed arriva la Polizia: gli agenti entrano e trovano l’arma – fortunatamente solo giocattolo – nelle mani del “bullo”. L’aggressione – secondo quanto ricostruito da Leggo – è avvenuta una settimana fa prima dell’inizio delle lezioni.

Roma, studente minaccia compagno con una pistola: il caso giunto sul tavolo della Procura minorile

Il caso è giunto così sul tavolo della Procura minorile di Roma: il giovane potrebbe quindi essere chiamato a rispondere delle minacce nei confronti del coetaneo. Secondo alcune testimonianze, la minaccia con la pistola – che poteva sembrare vera –  rappresenterebbe solo il culmine di una serie di violenze cominciate dal primo giorno di scuola.

L’arma a piombini può essere molto pericolosa se utilizzata da vicino. La vittima ne è rimasta talmente spaventata, tanto da spingerla a non entrare a scuola. Ora, gli agenti stanno cercando di capire sei effettivamente, in passato, sia stato fatto anche di peggio al compagno di scuola, che nell’ultima settimana a scuola non si è rivisto. Dall’istituto fanno sapere che a breve verrà organizzato un incontro con le famiglie per affrontare la questione potenzialmente esplosiva.

Roma, studente minaccia compagno con una pistola: arriva il primo commento dalla politica

In mattinata è arrivato il commento del dirigente romano della Lega Davide Bordoni che ha dichiarato: “14enni che puntano armi, seppur da Softair, contro dei coetanei questa vicenda di bullismo, che sfocia nella minaccia, è inaccettabile, e rimette sotto il riflettore il tema delicato degli atti prevaricatori tra i più giovani. Gualtieri: cosa sta facendo il comune di Roma per contrastare questa piaga e per evitare che altri 14enni si trovino ad essere minacciati da una pistola?”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma, shock al centro commerciale: 15enne pestato per una felpa

Roma, shock al centro commerciale: 15enne pestato per una felpa