Ostia, distrutto il gabbiotto della stazione Lido Centro: vandali in azione

La cabina resa impraticabile dai vandali: aperta una indagine per dare un volto agli autori

I danni nel gabbiotto

Le sedie buttate a terra, cassettiere ribaltate, il condizionatore divelto e suppellettili distrutte. Dei vandali la notte scorsa, tra lunedì 3 e martedì 4 ottobre, hanno semidistrutto il gabbiotto della stazione Roma Lido messo a disposizione dei dipendenti.

La cabina resa impraticabile dai vandali: aperta una indagine per dare un volto agli autori

Un atto chiaramente teppistico. Nella cabina, infatti, non c’era materiale di valore, ma solo importante per i lavoratori: cassettiere, blocchi, una piccola scrivania. Quando i dipendenti hanno preso servizio stamattina hanno trovato ben poco di recuperabile.

Dell’atto vandalico sono stati quindi informati polizia e carabinieri. Gli investigatori ora hanno avviato gli accertamenti per tentare di risalire agli autori. La prima iniziativa controllare i sistemi di video sorveglianza della zona.

Vandali in azione nei giorni scorsi alla Stazione Metromare di Tor di Valle. Ignoti, la notte del 23 settembre, hanno dato il peggio di loro distruggendo l’anta di vetro del tornello dei disabili che è andata completamente in frantumi, mentre l’altra superstite non è comunque funzionante, perché la forzatura della quale si ignorano le motivazioni, ha mandato il tilt il motore (leggi qui).

Intanto tra i pendolari cresce il malcontento per la chiusura delle biglietterie (leggi qui). Nel week end a centinaia si sono ritrovati accalcati alla stazione Termini dove hanno creato una lunga fila a serpentone per poter pagare e ritirare l’agognato abbonamento.

Le biglietterie, infatti, lungo la tratta, ad una ad una, stanno chiudendo. Come nella stazione Porta San Paolo, Acilia, Stella Polare, Piazzale Flaminio e Saxa Rubra, che è anche capolinea di bus Cotral.

Dal 19 settembre sono finalmente iniziati i lavori sulla infrastruttura della Roma Lido, opera molto importante, annunciata già nel 2016 nell’ambito dei mitici 180 milioni che la Regione Lazio aveva ottenuto dal governo di allora. E’ un risultato positivo, anche delle battaglie dei pendolari – riporta in premessa una nota  congiunta firmata dal Comitato Pendolari Roma Ostia e dal Comitato Pendolari Ferrovie Roma Nord.– Parallelamente Astral ci ha comunicato che inizieranno (nel prossimo futuro) i lavori per l’ammodernamento di alcune stazioni della Roma Lido e Roma Nord. Siamo contenti.

Peccato  – aggiungono – che a fronte di notizie positive (ma i lavori sulle stazioni ancora li dobbiamo vedere, potrebbe trattarsi del solito annuncio), ne arrivino altre negative (queste invece sicure)”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, chiusa la biglietteria di Lido Centro: cittadini preoccupati, le spiegazioni dell’azienda