Metromare, biglietterie chiuse: file interminabili per gli abbonamenti (VIDEO)

A seguito delle chiusure delle biglietterie su tutta la tratta assalto a Termini: l'ultima beffa per i "dannati" della Metromare

File interminabili a Termini per rinnovare gli abbonamenti ferroviari. Per i “dannati” della Metromare si aggiunge un altro supplizio: quello delle biglietterie chiuse. E allora chi può si mette in fila nella biglietteria principe, alla stazione Termini, l’unica (almeno per ora) ad apertura assicurata. Per ottenere l’agognato abbonamento attese di ore con serpentoni di pendolari sempre più sfiancati.

A seguito delle chiusure delle biglietterie su tutta la tratta assalto a Termini: l’ultima beffa per i “dannati” della Metromare

C’è chi si irrita , chi addirittura impreca e chi fa ironia. Come un pendolare del Comitato Roma Lido: “Biglietterie chiuse sulla linea Roma lido. Una domanda: ma in questa fila a Termini Metro B, oltre a qualche pendolare della Roma Lido ci saranno in “lenta” attesa (per caso) anche i figli o i fratelli di quelli che in Cotral e Astral hanno deciso di sopprimere le biglietterie (anche ) sulla Roma Lido?”.

Praticamente siamo tornati indietro di trent’anni in un battito di ciglia! Veramente imbarazzante”, si avvilisce un’altra passeggera.

Biglietterie chiuse ancor prima dell’avvio dei lavori programmati”, avevano denunciato già qualche giornofa  in una nota congiunta il Comitato Pendolari Roma Ostia e Comitato Pendolari Ferrovie Roma Nord.

Le biglietterie ad una ad una, infatti, chiudono. Da qui l’elenco delle prime a battenti ormai incatenati: nella stazione di Porta San Paolo, Acilia, Stella Polare, Piazzale Flaminio e di Saxa Rubra, che è anche capolinea di bus Cotral (leggi qui).

Dal 19 settembre sono finalmente iniziati i lavori sulla infrastruttura della Roma Lido, opera molto importante, annunciata già nel 2016 nell’ambito dei mitici 180 milioni che la Regione Lazio aveva ottenuto dal governo di allora. E’ un risultato positivo, anche delle battaglie dei pendolari – la premessa nella nota  congiunta dei due Comitati dei pendolari – Parallelamente Astral ci ha comunicato che inizieranno (nel prossimo futuro) i lavori per l’ammodernamento di alcune stazioni della Roma Lido e Roma Nord. Siamo contenti.

Peccato  – aggiungono – che a fronte di notizie positive (ma i lavori sulle stazioni ancora li dobbiamo vedere, potrebbe trattarsi del solito annuncio), ne arrivino altre negative (queste invece sicure)”.

Astral e Cotral ci hanno comunicato che chiuderanno tutte le biglietterie sulle due ferrovie entro il mese di ottobre. Anzi hanno già cominciato a chiuderle da qualche settimana”.

Come si fa a non capire che così si arreca un disagio a tutti quei pendolari (e secondo noi sono la maggioranza) che non usano l’app o che non hanno un tabaccaio convenzionato vicino casa o vicino alla stazione?“, è la domanda più ricorrente.

Il risultato nel video: tutti a Termini.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Metromare e Roma-Viterbo: nuovi turni per i macchinisti e corse saltate. La protesta dei sindacati