Roma, il caro bollette preoccupa pure le parrocchie

Il parroco della chiesa interna a San Pietro: “Le bollette carissime diventano una preoccupazione grandissima per i parroci”

Il caro bollette fa tremare anche i parroci. Non solo baristi, fornai e gelatai e famiglie con più figli a carico. A lanciare il tam tam don Angelo Stoia il frate di Salerno che all’interno del Vaticano guida la parrocchia di San Pietro.

Il parroco della chiesa interna a San Pietro: “Le bollette carissime diventano una preoccupazione grandissima per i parroci”

Don Stoia, che partecipa alle riunioni dei parroci prefetti della diocesi, durante una conferenza stampa in Vaticano ha riferito: “Nella diocesi di Roma è stato fatto molto per mettere qualcosa da parte, guardando al futuro a qualche difficoltà che poteva sorgere.

Le trecentosessanta e oltre parrocchie di Roma potranno essere sostenute nei loro bisogni. Per rendere accogliente un luogo, ben illuminato, quando arrivano bollette carissime diventa una preoccupazione grandissima per i parroci“.

Ognuno d’altra parte lancia l’allarme come può. L’altro giorno a mettere il dito nella piaga Andrea Fassi, patron dell’omonima e storica gelateria romana (leggi qui). Per i consumi di corrente relativi al mese di luglio 2022 gli è stata recapitata una bolletta da 18mila euro quasi il triplo rispetto all’anno precedente. “Certe bollette tolgono la speranza di tutti“, si è sfogato via social.

La denuncia più a effetto quella della titolare di un bar-tavola calda a San Giovanni ha appeso un manichino alla vetrina. Al collo un fazzoletto stretto e tra le mani il cartello. “E’ arrivata la bolletta”. Un modo per avvertire i clienti anche del rincaro di 10 centesimi del caffè, “giusto per tamponare i costi” (leggi qui).

Adesso sale la preoccupazione nelle parrocchie. “Si spegnerà qualche candelabro in più e in inverno si abbasseranno un po’ gli impianti di riscaldamento“, allarga le braccia un sacerdote.

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, bolletta choc: 18mila euro alla gelateria Fassi. Il patron: “Toglie speranze”