Colleferro, presa a sediate dal figlio: 79enne in prognosi riservata

Il figlio della 79enne è finito in manette con l'accusa di tentato omicidio: ha tentato anche di gettare la madre dalla finestra

A cinquant’anni massacra di botte la madre per 400 euro. E’ successo ieri, lunedì 5 settembre a Colleferro. La vittima, una pensionata 79enne, colpita con calci pugni e sediate sulla schiena, è ora ricoverata in prognosi riservata dopo che il figlio aveva minacciato anche di buttarla dalla finestra.

Il figlio della 79enne è finito in manette con l’accusa di tentato omicidio: ha tentato anche di gettare la madre dalla finestra

Sono stati i vicini allarmati dal pianto e dalle urla di disperazione dell’anziana ad avvisare i carabinieri. L’uomo, però, all’arrivo dei militari si è asserragliato a casa e i carabinieri per bloccarlo hanno dovuto far ricorso allo spray al peperoncino.

Per l’uomo sono scattate le manette con l’accusa di tentato omicidio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Sosteneva che la madre le dovesse da tempo 400 euro e quindi pretendeva il doppio. “Dammi subito 800 euro e la facciamo finita”, minacciava la madre.

Ma non era la prima volta che il figlio in preda a raptus la picchiasse per avere soldi.

Quando i carabinieri della locale stazione sono arrivati a casa non riuscivano a farsi aprire la porta dalla donna in quel momento sola in casa: era riversa dolorante sul letto. Quindi hanno dovuto far intervenire una squadra dei vigili del fuoco. Proprio mentre i pompieri si aggingevano ad aprire la porta il figlio ha fatto rientro a casa, ha aperto la porta e si è asserragliato all’interno.

E’ iniziata quindi una lunga trattativa che si è poi rivelata abbastanza inutile. Una volta entrati nell’abitazione i carabinieri infatti hanno dovuto far ricorso a una bomboletta con lo spray al peperoncino per immobilizzare l’uomo per cui poi è scattato l’arresto per tentato omicidio.

La 79enne è stata quindi soccorsa e  ricoverata. I medici dell’ospedale di Colleferro non hanno ancora sciolto la prognosi, anche se la paziente non sembra fortunatamente versare in pericolo di vita. A preoccupare in particolare solo un ematoma alla fronte.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Botte alla madre per comprare la droga, 17enne in manette