Botte alla madre per comprare la droga, 17enne in manette

Il 17enne di Acilia ricattava i genitori, in particolare la madre. La coppia, stremata, alla fine ha denunciato il figlio ai carabinieri

Botte e taglieggiamenti alla madre per avere soldi per la droga, 17enne di Acilia finisce in manette. A disporre l’arresto il tribunale per i minorenni di Roma che ha disposto contestualmente la misura cautelare con collocamento in una comunità.

Il 17enne di Acilia ricattava i genitori, in particolare la madre. La coppia, stremata, alla fine ha denunciato il figlio ai carabinieri

I reati contestati al minorenne: maltrattamenti in famiglia, danneggiamento e tentata estorsione.

Il provvedimento cautelare è stato emesso dal Tribunale per i Minorenni di Roma, su richiesta della locale Procura per i minorenni, a seguito di indagini svolte dai carabinieri della stazione di Acilia.

Erano stati i genitori del ragazzo, ormai disperati, a rivolgersi ai carabinieri non riuscendo più a contenere il figlio.

Nello sfogo con gli investigatori la coppia ha raccontato le tribolazioni quotidiane affrontate per cercare di non farsi derubare e per tentare di allontanare il figlio dal mondo della droga.

E’ emerso che il 17enne per ottenere soldi si spingeva ad aggredirli con calci e pugni e taglieggiarli dietro continue minacce.

Il ragazzo, così dopo l’arresto, è stato collocato in una comunità educativa per minori.

Droga tra i giovani

Di recente i carabinieri hanno messo a segno ad Acilia diverse operazioni anti droga proprio per frenarne il consumo, in particolare tra i giovani (leggi qui).

L’ultima è di qualche giorno fa. In manette è finito un uomo di origini siciliane trovato in possesso di oltre 13 chili di hashish e 2, 5 chili marijuana.

Lo stupefacente era nascosto in un box adibito a palestra. All’interno di una scaffalatura anche il materiale per il confezionamento e la vendita al dettaglio.

Il pusher, secondo i primi accertamenti, lo avrebbe rivenduto anche a panetti a ragazzi del posto.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Finti esami oncologici, medico in manette