Roma, nuove auto in fiamme: stavolta colpito il Prenestino

In fiamme tre auto parcheggiate in via Mario Chiri; rischio incendio anche in un palazzo a San Lorenzo

immagine d'archivio

La notte scorsa è toccato a tre auto parcheggiate in via Mario Chiri, non lontano da viale della Serenissima, zona Prenestina; la notte precedente a dieci in sosta a via Vaiano, nel cuore della Magliana. Ancora incendi sospetti a Roma: si teme che dietro ci sia la mano di un piromane seriale.

In fiamme tre auto parcheggiate in via Mario Chiri; rischio incendio anche in un palazzo a San Lorenzo

E’ stata grazie a una segnalazione ai carabinieri che l’incendio della notte scorsa – tra giovedì 18 e venerdì 19 giugno – non si sia propagato ad altre auto. A spegnere le fiamme che hanno investito le tre autovetture – una Hyundai, una Fiat Idea e una Fiat Seicento – sono stati poi i vigili del fuoco arrivati con un’autobotte.

Sul posto i pompieri non hanno trovato tracce di inneschi, ma non è escluso che eventuali sostanze infiammabili siano bruciato immediatamente nel rogo. Per ora è stato accertato che l’incendio è partito dal cofano della Hyundai.

Sono ancora in corso intanto le indagini sul maxi rogo di auto della sera precedente a Magliana (leggi qui), dove sono bruciate nel giro di pochi minuti dieci auto regolarmente parcheggiate.

Fiamme pure a San Lorenzo

Sempre la notte scorsa una pattuglia dell’Arma è riuscita a mettere in sicurezza un palazzo tra via dei Sabelli e via dei Latini nel quartiere San Lorenzo.

Un militare ha notato che un tendone di copertura del palazzo – il tipico utilizzato nei cantieri  – stava andando in fiamme, assieme al collega così è intervenuto con un estintore. Poi sono intervenuti anche i vigili del fuoco inviati dal comando di via Genona. Le conseguenze in alternativa sarebbero potute essere molto più gravi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, in fiamme un deposito di materiali edili: nuvola nera su Magliana