Roma, piromani in azione: maxi rogo di auto a Magliana

In fiamme dieci auto: due completamente distrutte, le altre comunque inutilizzabili

Foto di archivio

Fiammate gigantesche sotto gli occhi allucinati dei proprietari: dieci auto la notte scorsa sono finite in fiamme in via Vaiano, nel cuore del quartiere Magliana. Due auto sono andate completamente distrutte, altre otto gravemente danneggiate e quindi comunque inutilizzabili.

In fiamme dieci auto: due completamente distrutte, le altre comunque inutilizzabili

L’allarme è scattato intorno alle 4.30 di oggi, giovedì 18 agosto. L’ipotesi più attendibile è che qualcuno abbia appiccato fuoco a una o due autovetture e poi che le fiamme si siano velocemente propagate.

Le auto erano regolarmente parcheggiate. I vigili del fuoco non hanno potuto far altro che l’incendio si propagasse ulteriormente.

Gli agenti del commissariato Trastevere, tra i primi ad arrivare sul posto, hanno avviato le indagini. I proprietari delle auto hanno riferito di non aver mai ricevuto minacce.

Fiamme pure in un magazzino

Intanto sempre a Magliana si è aperto un altro fronte di incendio: dalle 10 sta bruciando un deposito edile. Il magazzino di cinquemila metri quadri è andata distrutto e le fiamme si sono propagate anche all’esterno alimentate dal vento. Al lavoro anche un elicottero dei vigili del fuoco oltre che le squadre a terra (leggi qui).

Il piromane arrestato

Pochi giorni fa gli agenti della Polizia Locale hanno arrestato un piromane che aveva lasciato un innesco facendo bruciare una vasta area che ha lambito il canile della Muratella e la ferrovia (leggi qui). Ad incastrarlo le telecamere di videosorveglianza di una attività puntate sulla strada. In manette un 53enne del quartiere, un incendiario senza scrupoli entrato in azione in pieno giorno, l’8 agosto. Dopo pochi giorni di indagini i caschi bianchi hanno fatto scattare le manette e il trasferimento in carcere.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, appicca il fuoco e va via: piromane della Magliana incastrato dalle telecamere