Via del Mare, tutor senza tregua: due giorni di lavori e traffico incanalato

Si interviene per l'ennesima volta sul sistema tutor di rilevamento della velocità: via del Mare a senso unico alternato a partire dalle ore 9,30 per due giorni

via del mare

A distanza di due settimane dal precedente intervento, ancora lavori di manutenzione sui portali del sistema tutor della via del Mare. Nei giorni 26 e 27 luglio, a partire dalle ore 9,30, nel tratto interessato dai portali, in corrispondenza di Centro Giano e Casal Bernocchi, gli operai restringeranno la carreggiata per effettuare i lavori necessari per il buon funzionamento del rilevatore di velocità.

Si interviene per l’ennesima volta sul sistema tutor di rilevamento della velocità: via del Mare a senso unico alternato a partire dalle ore 9,30 per due giorni

Lo annuncia la determina dirigenziale 758/2022 firmata dal dirigente della Polizia locale Paolo Bernardi dal titolo “Istituzione provvisoria disciplina traffico in Via del Mare per lavori di manutenzione preventiva del sistema SICVe (Tutor)”. La dd specifica che su richiesta di “Roma Servizi per la Mobilità” si rende necessaria “dal 26 al 27 luglio 2022 dopo le ore 09,30 l’istituzione provvisoria della seguente disciplina di traffico” sulla via del Mare. I punti interessati dagli interventi sono rispettivamente all’altezza del Km. 17,200 (svincolo Acilia) e all’altezza del Km. 15,500 della strada.

L’obiettivo è quello di consentire in sicurezza “l’esecuzione di lavori relativi alla manutenzione preventiva del sistema SICVe (tutor)”. Va ricordato, infatti, che sulla via del Mare, proprio tra le kilometriche 17,200 e 15,500 sono attivi i due portali che calcolano il rispetto del limite di velocità di 70 km/h lungo quei 1700 metri.

Per permettere i lavori in sicurezza sarà disposto il “transito alternato regolato tramite movieri o a mezzo semafori” e reso obbligatorio il limite di velocità di 30 km/h nei punti interessati dal cantiere.

Negli ultimi sette mesi questo è il quarto intervento che si rende necessario su quell’impianto di rilevamento della velocità: i lavori sul tutor della via del mare sono stati effettuati, infatti, due settimane fa, dal 14 al 15 luglio (leggi qui), e, prima ancora, dal 29 al 31 marzo (leggi qui) e dal 15 al 17 dicembre (leggi qui). Sono date importanti che vanno tenute a mente dagli automobilisti per la possibilità di contestare eventualmente le multe elevate in quei periodi, condizionate forse dal malfunzionamento del sistema.

Fiumicino Autovelox: ecco dove potranno essere installate le nuove apparecchiature