Via del Mare, restringimenti per lavori sul tutor: le date da evitare

I lavori comporteranno il restringimento della carreggiata con senso di marcia alternato in corrispondenza dei portali che si trovano al km 15,500 e al km 17,200

In programma lavori sul tutor della via del Mare, che verranno effettuati da domani 15 dicembre, fino a venerdì 17 dicembre per una manutenzione straordinaria sul sistema Sicv e Tutor.

I lavori comporteranno il restringimento della carreggiata con senso di marcia alternato in corrispondenza dei portali che si trovano al km 15,500 e al km 17,200

Per garantire la sicurezza degli operatori interessati sarà necessario restringere la carreggiata in corrispondenza dei portali che si trovano al km 15,500 e al km 17,200, con la istituzione dalle 9.30 alle 16 del senso di marcia alternato, regolato tramite movieri o semafori.

Una ulteriore limitazione alla viabilità, dato che il 16 dicembre è in programma lo sciopero generale che fermerà i mezzi pubblici con un evidente grande incremento del traffico dei veicoli su strada. Previsti dunque diversi disagi per chi percorrerà la Via del Mare in quei giorni.

In particolare, nel tratto della Via del Mare compreso tra Centro Giano e Casalbernocchi è presente il sistema Tutor di rilevamento automatico della velocità dei veicoli in transito ed il suo funzionamento è pressochè simile a quello adottato sulle autostrade, con la telecamera che registra targa e ora di ingresso nel primo punto d’accesso e successivamente li calcola nuovamente all’uscita del secondo punto. Se si percorre questo tratto superando i 70 km/allora scatta la multa per eccesso di velocità.

In particolare viene disposto quanto segue: “L’impresa esecutrice dei lavori di che trattasi è incaricata dell’esecuzione del presente provvedimento e dovrà provvedere:

alla fornitura e posa in opera della necessaria segnaletica stradale, nonché di quella complementare all’uopo attinente, così come disposto dall’art. 21 del vigente Codice della Strada e dal D.M. 10 luglio 2002 del Ministero Infrastrutture e Trasporti

all’oscuramento della segnaletica ivi esistente nel tratto interessato.

ad apporre pannelli aggiuntivi indicanti la data di inizio e fine lavori;

a ripristinare la segnaletica orizzontale e verticale, qualora andasse distrutta, entro e non oltre dieci giorni dalla scadenza del presente provvedimento;

– a comunicare sempre all’U.T.S.S. il termine dei lavori;

Ogni preesistente diversa disposizione si intende momentaneamente sospesa

L’Unità Operativa del X Gruppo MARE di Polizia Locale di Roma Capitale è incaricata della vigilanza ed esatta osservanza delle disposizioni”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, installati i tutor all’interno della Galleria Giovanni XXIII