Fiumicino Autovelox: ecco dove potranno essere installate le nuove apparecchiature

Sicurezza sulle strade a Fiumicino, aumentano gli occhi puntati su tutte le località e gli Autovelox: ecco cosa prevede il piano del Comando di Polizia Locale  

viadotto autovelox

A Fiumicino sono in corso di esame le offerte tecniche delle ditte che hanno partecipato alla selezione per il noleggio di 16 nuovi autovelox. Buona parte delle apparecchiature sono già esistenti ma anche per questi impianti è previsto un cambio con una tecnologia più precisa. Cinque saranno poi gli autovelox che incrementeranno il piano di controllo della velocità e della sicurezza stradale, per la loro collocazione si attende l’autorizzazione del Prefetto, ma ecco dove potrebbero essere installati.

Sicurezza sulle strade a Fiumicino, aumentano gli occhi puntati su tutte le località e gli Autovelox: ecco cosa prevede il piano del Comando di Polizia Locale

Nuovi autovelox, nuove telecamere e un aumento della pattuglie in circolazione, è quanto prevede di fare in accordo con il Comune di Fiumicino, il Comando di Polizia Locale del territorio, per aumentare la sicurezza del territorio e sulle strade.

Per questo nel piano generale legato alla sicurezza urbana, tra gli interventi che risultano fondamentali per garantire il livello dell’incolumità pubblica, c’è l’aumento delle postazioni degli autovelox e il miglioramento degli impianti esistenti, che all’esito della gara in corso verranno tutti sostituiti con apparecchiature più performanti.

Undici autovelox, sono postazioni già esistenti dal 2008, e saranno sostituite, mentre le per le altre cinque verranno valutate le vie dove i sinistri avvengono con maggiore incidenza. L’ipotesi formulata nelle ultime ore dal Comandante della Polizia Locale di Fiumicino Daniela Carola a QFiumicino, è quella di possibili installazioni su via Portuense, via della Muratella Nuova, Tre Denari, Praia a Mare, Monti dell’Ara, Casal di Sant’Angelo. Il numero degli apparati per altro, sarebbe comunque destinato a crescere anche nell’anno venturo.

Altri occhi saranno poi puntati su tutte le località comunali. Si parla di trenta impianti di videosorveglianza anche in tal caso, con una miglior tecnologia e in funzione a breve, per quanto noto, appena completato anche l’iter riguardante l’affidamento della manutenzione.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fiumicino, colpo grosso al ristorante: bandito rapina due orologi da un milione di euro