Attenzione alla nuova truffa dell’anello d’oro taroccato

Attenzione alla truffa dell'anello taroccato: ecco come avviene. Il caso di via Capitan Casella

TRUFFA-BANCOMAT-SOLDI-RAGGIRO-ROMA-GIOVANISSIMI-91ANNI-DONNA-TRUFFATA
Canaledieci.it

Una nuova truffa si fa largo sul litorale di Ostia. Dopo quella dello “specchietto” (leggi qui), del “falso nipote” (leggi qui) e del “falso amico del figlio” (leggi qui), ecco che si palesa la truffa dell'”anello d’oro…taroccato”.

Attenzione alla truffa dell’anello taroccato: ecco come avviene. Il caso di via Capitan Casella

Intorno alle 15 di oggi, giovedì 30 giugno, una donna mora tra i 40 e i 50 anni con l’accento straniero si è avvicinata ad una signora italiana provando a rifilarle “un anello d’oro” a soli 20 euro. E’ successo in via Capitan Casella, in prossimità del “fungo” di Acea. Ovviamente il gioiello è tarocco e la somma economica proposta è solo un modo per allettare all’acquisto di un oggetto che, in realtà, non ha alcun valore. La segnalazione ci arriva direttamente dalla “vittima”, che si è difesa bene e non è cascata nel tranello.

Quindi, se incontrate una persona che vi propone di acquistare un anello d’oro a pochi euro, non ci cascate: è ovviamente una truffa. Come detto, in questo caso, la vittima si è dileguata e il colpo non è andato a segno. Quindi non sappiamo se oltre i 20 euro, una volta ottenuta la fiducia della controparte, ci sarebbero potute essere richieste più esose.

Attenzione soprattutto alle persone anziane e a chi è particolarmente fragile. Ostia negli ultimi mesi è assediata da tentativi di truffa e da malviventi che, fingendosi gentili, fermano in strada le persone per strappargli dal portafoglio una cifra più o meno alta. Alcuni, addirittura, nell’impossibilità di avere i contanti, consegnano oro e gioielli (leggi qui).

Non fatelo mai e denunciate immediatamente l’episodio alle forze dell’ordine. In questo modo, potrete salvare tante altre persone, che potrebbero finire nella “rete” di pericolosi truffatori.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.