Truffa dello specchietto: beccati mentre spillano 250 euro ad anziano

La truffa era stata perpetrata ai danni di un anziano di 79 anni residente al quartiere Parioli

Roma: nella tarda serata di ieri, 11 maggio, i Carabinieri della Stazione di Roma Parioli, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato due uomini di 31 e 36 anni, già noti per analoghi reati, gravemente indiziati di aver tentato di compiere la cosiddetta truffa dello specchietto ai danni di un anziano romano.

La truffa era stata perpetrata ai danni di un anziano di 79 anni residente al quartiere Parioli

A seguito della segnalazione al 112, fatta dal portiere di un palazzo dove la vittima risiede, i militari sono riusciti a bloccare i due indiziati mentre stavano per ricevere la somma contante di 250 euro dalla vittima, un pensionato romano di 79 anni.

La vittima completamente ignara stava pagando quello che gli era stato ingiustamente addebitato come un danno all’auto dei due uomini.

Il custode dello stabile si è accorto che qualcosa non andava ed ha subito dato l’allarme al 112.

Grazie al tempestivo intervento della pattuglia dei Carabinieri i due sono stati bloccati qualche istante prima di ricevere la somma contante pattuita per il presunto incidente. Per entrambi l’arresto è stato convalidato ed è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di dimora.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ardea, camion rubato assieme ai soldi del riscatto: imprenditore romeno truffato