“Sono amico di tuo figlio, mi deve dei soldi”. Ad Ostia, ennesima truffa ad un anziano

Ennesima truffa ad un anziano. Succede nelle vie del centro di Ostia

roma polizia truffa ostia

Ennesima truffa ad un anziano. Succede nelle vie del centro di Ostia, dove un uomo è stato avvicinato da un giovane che, spacciandosi per amico del figlio della vittima, si è fatto consegnare dei soldi per un inesistente ordine di coltelli. Fortunatamente la Polizia lo ha bloccato prima che potesse fuggire.

L’approssimarsi della stagione estiva sta comportando in diverse zone di Roma un particolare aumento di reati predatori particolarmente odiosi come le truffe in danno agli anziani. Con l’arrivo dell’estate infatti succede che i soggetti appartenenti a queste categorie deboli restino per la maggior parte della giornata da soli divenendo facile vittime di astuti criminali che utilizzano ogni metodo per carpire la loro fiducia e truffarli.

Truffa ai danni di un anziano: le raccomandazioni del Commissariato

Ad Ostia il Distretto di Polizia, grazie alle intese raggiunte con il Municipio e le associazioni dei consumatori, ha diffuso capillarmente materiale informativo per evitare le truffe agli anziani. A ciò si sono aggiunti gli specifici servizi in borghese disposti per reprimere su strada questi fenomeni illegali.

Inoltre,, già da diverso tempo moltissime vetrine dei locali di Ostia sono state corredate da alcune locandine che invitano a fare attenzione alle truffe.

Truffa ai danni di un anziano: i dettagli

Ieri nella zona centrale di Ostia, una pattuglia ha notato un giovane su uno scooter avvicinarsi frettolosamente ad un anziano e chiedere il pagamento ad esso di un inesistente ordine di coltelli effettuato dal figlio. Per vincere la titubanza dell’anziano, il giovane ha alzato la mascherina dal viso al fine di accreditarsi come amico del figlio e farsi riconoscere.

L’anziano a questo punto ha consegnato le banconote ma il giovane, un napoletano appena arrivato da Latina, è stato bloccato dagli agenti prima che potesse fuggire. L’arresto per truffa aggravata è stato convalidato questa mattina nel rito di direttissima con divieto di dimora nel territorio di Roma.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Truffatori all’attacco: la Polizia, “Proteggiamo gli anziani” (VIDEO)

Truffatori all’attacco: la Polizia, “Proteggiamo gli anziani” (VIDEO)