Roma, viaggia con 146 chili di rame con l’amico e il figlio 12enne: “beccati” dai Carabinieri

In auto c'era anche un 12enne, figlio di uno dei due fermati. i Carabinieri hanno trovato nel bagagliaio della monovolume numeroso materiale di dubbia provenienza

rame carabinieri

Centoquarantasei chili di rame nel bagagliaio. Ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso: sono le accuse che i Carabinieri hanno rivolto a due uomini fermati tra via Castel di Leva e via del Fosso di Tor Pagnotta. Uno dei due aveva con sé anche il figlio 12enne. Nel bagagliaio sono stati trovati 146 chili di rame.

Transitando in via Castel di Leva all’angolo di via del Fosso di Tor Pagnotta, i Carabinieri della Stazione Roma Divino Amore hanno notato un’autovettura ferma ai margini della carreggiata con a bordo due uomini, un 38enne originario di Vibo Valentia e un 43enne romano, entrambi con precedenti, e un 12enne, figlio del 38enne, che alla vista dei militari hanno manifestato eccessiva agitazione.

Oltre al rame, nel bagagliaio c’erano anche tagliacavi, martello e cavi tranciati

Nel corso del controllo, i Carabinieri hanno trovato nel bagagliaio della monovolume numeroso materiale di dubbia provenienza: dodici bobine di rame del peso complessivo di 146 chili, un tagliacavi, un quadro di bassa tensione per cabina secondaria con i cavi tranciati, tre taglierini, un martello, una pinza, cinque cacciaviti, otto chiavi esagonali e una torcia.

Tutto il materiale è stato sequestrato mentre i due uomini, che non hanno fornito l’esatta provenienza di quanto rinvenuto, sono stati denunciati a piede libero con le accuse di ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

L’indagato è da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: I carabinieri: Ecco come tutelare i nostri anziani dalle truffe anche a Pasqua

I carabinieri: “Ecco come tutelare i nostri anziani dalle truffe anche a Pasqua”