Relazione con un alunno? La preside del Montale: “E’ tutta una invenzione”

Disposta una ispezione al Montale per accertare se la preside abbia avuto una relazione con un alunno. La preside: "Pettegolezzi".

Giovedì 31 marzo un funzionario dell’Ufficio scolastico regionale avvierà una ispezione al liceo ginnasio Eugenio Montale, a Roma, per fare accertamenti su una faccenda del tutto anomala; ossia dovrà verificare o escludere se la preside, Sabrina Quaresima, una bella cinquantenne che ha dedicato la vita all’insegnamento, abbia avuto o meno una storia con un alunno diciottenne e tra i più in gamba dell’istituto. La preside ha subito smentito: “Non è vero, solo pettegolezzi”

Disposta una ispezione al Montale per accertare se la preside abbia avuto una relazione con un alunno. La preside: “Pettegolezzi”.

Voci insistenti sulla presunta relazione, aperta e chiusa in pochi giorni (c’è chi la colloca al dicembre scorso) sempre secondo le voci di corridoio, hanno infatti messo in allerta i dirigenti ministeriali. Niente di vietato ovviamente, ma di sicuro inopportuno, sempre se confermato.

Per ora le risposte degli interessati appaiono, infatti, opposte e accertare la verità non sarà del tutto facile. L’alunno sembra aver ammesso la storia, “seppur breve”, con la dirigente scolastica; una relazione chiusa per sua scelta: “Non potevo dare a lei quello che voleva”. Mentre la preside smentisce categoricamente: “Sono solo pettegolezzi”.

A far evolvere le voci in polemica e poi in un caso alcune scritte apparse su un muro del liceo: “Il tuo silenzio parla per te”, “La laurea in pedagogia l’hai presa troppo seriamente“, “Chi sa deve agire“.

La preside sostiene altro: “Non sono stata benvista da subito…Mi vorranno allontanare…”. E poi: “Quando ho conosciuto l’alunno era uno dei rappresentanti. Ho avuto un rapporto cordiale: la mia porta è sempre aperta. Il resto è una invenzione”.

Un caso che farà discutere a lungo, se non altro per l’avvio degli accertamenti interni e per la reazione di centinaia di genitori. Perché il ragazzo, maggiorenne, avrebbe dovuto rivelare la sua stretta amicizia con la preside invece di serbarne il segreto, però, non è affatto chiaro, se non sospetto. Si scoprirà (forse) a breve se si tratta di cattivo gossip oppure di altro.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Borghesiana, i ladri rubano portagioie ma era un’urna cineraria: l’appello di una vedova